il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 3 luglio 2011

Rassegna Stampa sui Tablet PC #004: la scomparsa dei Tablet PC dagli annali, Q550, vecchi Tablet PC che fanno lavoro serio

Ecco una breve "rassegna stampa" di alcuni articoli molto interessanti relativi al mondo dei Tablet PC che sono stati pubblicati nei giorni scorsi.


▶ I Tablet PC non sono mai esistiti, o perlomeno è quello che pensa AndroidTabletFanatic.com: nella tabella che mostra l'evoluzione dei Tablet Computer tra il 2001 ed il 2010 c'è solo il Paceblade Pacebook dotato di schermo resistivo ed il ModBook. Il primo PC con tastiera sganciabile, il primo tablet con schermo multitocco e i centinaia di modelli dotati di digitalizzatore attivo sono un nulla prima dell'arrivo degli UMPC.

▶ Le recensioni del Q550, che finalmente è in arrivo in Italia con i modelli privi di UMTS, continuano ad arrivare grazie agli americani. Questa volta è il turno di Sumocat, che scrive i suoi pensieri su GottaBeMobile. Dalle recensioni il giudizio sul Q550 sembra unanime: è un ottimo Tablet PC e si tratta senza dubbio del miglior "Slate PC" mai prodotto, ma il processore Atom Oak Trail resta ancora più lento dei Pentium M ULV del 2005.

▶ Linda Epstein osserva i Tablet PC al lavoro nel dietro le quinte dei concerti: non sono i nuovi modelli ma l'ormai vecchissimo HP Compaq tc4200/tc4400 con schermo 4:3 e solo digitalizzatore attivo a controllare il suono del concerto di Rick Springfield. Se ne parla su TabletPC2.com.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.