il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 25 luglio 2011

Panasonic lancia il Toughbook CF-H2 Health, Tablet PC per uso medico

Panasonic lancia ufficialmente il Toughbook CF-H2 Health, versione medica del Tablet PC puro ultraresistente con digitalizzatore Wacom presentato pochi giorni fa.

Dotato delle stesse caratteristiche tecniche e del nuovo processore Intel Core i5-2557M del Toughbook CF-H2 Field (qui l'articolo con tutti i dati), il nuovo H2 Health è si presenta come il Mobile Clinical Assistant corazzato più resistente sul mercato, grazie alla possibilità di resistere senza problemi a cadute da 90 centimetri e protezione contro acqua, polvere, vibrazioni e temperature estreme (od ogni altro tipo di condizione estrema presente in un ospedale od un mezzo di soccorso).

Rispetto alla versione Field l'H2 Health si presenta migliorato per quanto riguarda la struttura esterna: oltre alla "normale" mancanza di ventole che impedisce la proliferazione dei germi sul dispositivo, il CF-H2 Health presenta una superficie liscia con pulsanti e porte sigillate rivestita da uno speciale materiale sviluppato da Panasonic capace di resistere a pulizie con alcool.


Le modifiche rispetto alla versione professionale sono rintracciabili anche nella personalizzazione delle applicazioni, che integrano uno specifico applicativo di Panasonic che può essere programmato per ricordare a medici ed infermieri di pulire l’unità a intervalli di tempo prestabiliti e che registra automaticamente l’avvenuta pulitura.



I nuovi Toughbook CF-H2 Health saranno disponibili da settembre 2011 al prezzo di 2292 euro IVA esclusa e potranno essere dotati di digitalizzatore passivo resistivo o di digitalizzatore attivo Wacom Penabled affiancato da digitalizzatore resistivo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.