il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 20 luglio 2011

Lenovo IdeaPad P1, Tablet PC puro con penna N-Trig opzionale

Lenovo presenta l'IdeaPad P1, Tablet PC puro e compatto con digitalizzatore attivo e penna opzionale, destinato al mercato non professionale.

Lenovo presenta un nuovo Tablet PC puro che, per caratteristiche tecniche, si presenta come diretto concorrente del Fujitsu Stylistic Q550 e del Motion CL900.

Basato su un processore Intel da 1,5 GHz (presumibilmente un Atom Oak Trail, ma mancano le specifiche) il nuovo IdeaPad P1 ha uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:10 con risoluzione di 1280x800 pixel e digitalizzatore capacitivo al quale possono essere donate, attraverso la penna opzionale, funzionalità di inchiostro digitale (il digitalizzatore è, con ogni probabilità, l'ormai sempre più diffuso DuoSense di N-Trig).

Con due GB di memoria RAM e dischi SSD da 32 o 64 GB affiancati da porte USB e connettività 802.11b/g/n, Bluetooth e 3G il nuovo tablet si presenta decisamente ben fornito: manca solo la batteria sostituibile in quanto è prevista solo una batteria integrata da due celle capace di fornire un massimo di sei ore d'autonomia.


Previsto nei colori arancione e nel molto più serio grigio, il nuovo IdeaPad sarà dotato di Windows 7 ma, con un lancio sul mercato previsto nel quarto trimestre 2011, strizza l'occhio a Windows 8. Particolarmente degni di nota le dimensioni ridotte (279 x 14.5 x 184 mm) ed il peso contenuto (810 grammi); ancora ignoto il prezzo ma, trattandosi di un dispositivo non professionale, è altamente probabile un prezzo di partenza di circa cinquecento euro.



Da TabletPC2.com.

2 commenti:

  1. Un altro bel pezzo, di una buona marca, a cui manca quel qualcosa in più per essere un'ottima macchina...ormai comincio a rinunciarci ad un ottimo tablet con un costo inferiore ai 2400 € (motion J3500)

    RispondiElimina
  2. Peccato per la batteria non sostituibile, ma se il prezzo base fosse davvero di 500euro sarebbe un ottimo Tablet per un utilizzo universitario, ma anche per prendere velocemente appunti in riunione o per altri ambiti lavorativi..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.