il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 15 luglio 2011

Latitude XT3 certificato FCC, in arrivo tra pochi giorni il terzo Tablet PC di Dell

Il nuovo Tablet PC convertibile di Dell ottiene la certificazione FCC e si prepara per la commercializzazione: dovrebbe arrivare entro fine mese.

Dell rispetta le scadenze trapelate nei mesi scorsi e fa certificare il suo nuovo convertibile dalla Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense: si tratta dell'ultimo passo prima della commercializzazione.

Caratterizzato da una struttura e da specifiche completamente riviste rispetto ai vecchi convertibili Latitude XT e Latitude XT2, il nuovo Dell Latitude XT3, di cui verrà prodotta anche una versione corazzata (Dell Latitude XT3 XFR in arrivo, sarà il primo Tablet PC corazzato da 13 pollici) si discosta in modo profondo anche dai normali Tablet PC professionali presentandosi grosso, massiccio e dotato di schermo in formato 16:9.


Condividendo molti componenti ed accessori con i Dell Latitude serie E, il nuovo XT3 dovrebbe essere proposto al mercato mondiale come decisamente più economico rispetto all'attuale Dell Latitude XT2: è quindi molto probabile un prezzo di partenza intorno ai 1500 euro. Si tratta, in ogni caso, di un Tablet PC da valutare in modo attento, in quanto la prima recensione, eseguita su una macchina pre-produzione, evidenzia notevoli carenze in particolare per quanto riguarda lo schermo, che ancora una volta sfrutta il digitalizzatore N-Trig.



Da FCC.gov

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.