il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 13 luglio 2011

I Tablet PC sono PC veri, niente sistemi operativi per telefoni sui tablet da parte di Microsoft

Microsoft ufficializza per l'ennesima volta: i Tablet PC sono PC. Nessun rischio di vedere sistemi operativi per cellulari sui Tablet PC veri.

La notizia, che non può dirsi una novità in quanto ripetuta più volte in modo meno ufficiale, è ottima per due ragioni. Per prima cosa i Tablet PC, nell'ottima Microsoft, restano quello che sono stati negli ultimi dieci anni, ovvero Personal Computer completi destinati alla produttività e non dispositivi castrati nelle funzionalità o potenzialità. Anche in futuro i Tablet PC saranno quindi dotati di sistemi operativi Windows completi in cui gli utenti potranno creare, visualizzare e modificare qualsiasi documento o formato di file utilizzando qualsiasi applicazione e più applicazioni contemporaneamente.



La notizia resta però un'ottima notizia anche per gli attuali possessori di Tablet PC o per le persone che acquistano adesso un Tablet PC vero: anche in futuro Microsoft fornirà sistemi operativi per Tablet PC che quindi saranno perfettamente utilizzabili (unica limitazione la presenza di driver) anche sull'hardware attuale. Così come i possessori dei vecchissimi Acer Travelmate C110 o HP Compaq tc1100 utilizzano ora i loro Tablet PC, nati sotto Windows XP Tablet PC Edition, con il più recente Windows 7, nello stesso modo potranno gli attuali acquirenti di Fujitsu Lifebook T901, HP EliteBook 2760p o Motion CL900 utilizzare i loro dispositivi anche con "Windows 8" e "Windows 9".

Insomma, un Tablet PC magari non è per sempre ma, essendo un PC vero, è comunque una macchina che regge senza problemi più di cinque anni (se la si tratta bene ovviamente).

Via Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.