il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 21 luglio 2011

Dell Latitude XT3: disponibile la scheda tecnica ufficiale e completa ed una nuova penna N-Trig

Finalmente disponibili le specifiche complete ed ufficiali del nuovo Tablet PC convertibile di Dell, che si presenta dotato di una nuova penna N-Trig più lunga e dotata di due pulsanti laterali.

Con l'avvicinarsi del lancio sul mercato del nuovo Dell Latitude XT3, previsto per le prossime due settimane, aumentano le informazioni disponibili sul terzo Tablet PC convertibile del colosso americano dell'informatica.

Come già i suoi predecessori, il Latitude XT3 sarà altamente personalizzabile con processori Intel Core i3, i5 ed i7 di seconda generazione dotati di grafica Intel HD3000 integrata, dischi da 7200 giri o SSD, un massimo di 8 GB di RAM DDR3 e una vastissima scelta di opzioni per la connettività senza fili che permetterà di scegliere moduli GOBI 3000 con GPS integrato ma anche la connettività WiMAX.

Due le opzioni per lo schermo, che potrà essere visibile in pieno sole o semplicemente opaco; in ogni caso sarà retroilluminato a LED e dotato di amplissimi angoli di visuale: la prima recensione, basata su una unità pre-produzione, viene quindi a perdere la sua principale valutazione negativa legata alla scarsa qualità dello schermo.



Tre le batterie disponibili: quella principale può essere da sei o nove celle mentre sarà disponibile una batteria secondaria da nove celle da agganciare sotto al Tablet PC. Nonostante le dimensioni particolarmente consistenti lo spessore resta abbastanza ridotto: solo 31 millimetri ovvero quasi un centimetro in meno rispetto ai Fujitsu Lifebook T731 e T901, che però integrano il lettore DVD. Non molto ridotto il peso, complice lo schermo da 13,3 pollici: 2020 grammi con batteria da sei celle.

Il peso è anche giustificato dalla resistenza superiore: il Dell Latitude XT3 risponde agli standard di resistenza MIL-STD-810G ed è dotato di tastiera resistente ai liquidi con retroilluminazione.

Qui sotto la scheda tecnica completa (cliccare sulle immagini per ingrandire).





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.