il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 20 luglio 2011

Arrivano le penne N-Trig con gomma posteriore?

Lenovo presenta un Tablet Computer con sistema operativo Android e digitalizzatore N-Trig, ma la penna sembra differente dalle penne normali. Arrivano le penne N-Trig con gomma posteriore?

Lenovo presenta un nuovo Tablet Computer dotato di digitalizzatore N-Trig come già HTC ha fatto con il Flyer. E se la penna del Flyer si dimostra superiore a quelle presenti nei Tablet PC Fujitsu e Motion in quanto dotata di due pulsanti laterali, anche la penna in dotazione al nuovo Lenovo sembra avere qualcosa di particolare: la parte posteriore.


La penna abbinata al nuovo ThinkPad Tablet è infatti dotata di una estensione rossa che allunga il dispositivo di puntamento di qualche millimetro oltre al normale tappo a vite che tiene in posizione la batteria AAAA integrata.
Escludendo la possibilità di un semplice abbellimento estetico, la spiegazione più logica sarebbe quella di una nuova funzionalità, ovvero della funzione "gomma posteriore".


Mancando al momento le specifiche tecniche del nuovo tablet ThinkPad, non è possibile avere conferma della eventuale nuova funzionalità.
Resta tuttavia significativo che, mentre nei molto più costosi Tablet PC all'utente viene fornita una penna dalle funzionalità basilari, è sui Tablet Computer con sistema operativo Android che l'utente trova accessori dotati di funzionalità superiori.

2 commenti:

  1. non si tratta di una gomma, è semplicemente una cosa di design che riprende il puntino della i di thinkpad o qualcosa del genere...

    tempo fa si discuteva sul fatto che i tablet computer sono inferiori ai tablet pc...
    le nostre ragioni erano:
    mancanza di programmi
    mancanza di penna
    schermo lucido
    .............................

    con l'uscita dei nuovi tablet computer con penna ntrig e programmi dedicati le cose stanno cambiando...
    ricapitolando:

    -i programmi ci sono
    -la penna c'è
    -lo schermo lucido resta ma in alcuni casi non c'è (toughbook tablet) ma del resto tutti i nuovi slate pc non professionali ce l'hanno lucido (inoltre i tablet pc hanno schermo 16/9 i tablet computer 16/10
    - con android si hanno autonomie nell'ordine delle due ore in un ogetto più compatto
    -il costo è mediamente inferiore

    quello che succederà è che non ci sarà più differenza tra tablet pc e tablet computer...

    RispondiElimina
  2. scusate volevo dire NOVE ore non due ore...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.