il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 22 giugno 2011

Motion CL900 in Italia nelle mani degli utenti, con GOBI 3000 e Oak Trail

Mentre il Fujitsu Q550 si fa attendere il Motion CL900, dotato di Gorilla Glass, Oak Trail e GOBI 3000, arriva in Italia nelle mani dei primi acquirenti.

Caratterizzandosi come uno dei pochissimi Tablet PC Oak Trail dotato di alloggiamento per la penna ma soprattutto per la struttura ultraresistente in puro stile Motion (MIL-STD-810G e IP52), il nuovo CL900 è finalmente arrivato nelle mani dei primi utenti italiani.

Con processore Intel Atom Z670 (Oak Trail), schermo da 10,1 pollici in formato 16:9 ad alta risoluzione (1366x768), alta visibilità e alta luminosità, questo Tablet PC con digitalizzatore N-Trig rappresenta, anche grazie ai suoi numerosi accessori, un dispositivo perfetto per i professionisti mobili e per quelli che lavorano in settori particolari come quello ospedaliero.



Il CL900, nella versione massima dotata di disco SSD da 62 GB e connettività GOBI 3000, è in vendita ad un prezzo di listino di 1340 euro IVA esclusa (1600 euro IVA inclusa). Grazie al distributore italiano SIA (www.sia-pen.it) ed alla milanese Trilogy (www.trilogy.it), nella giornata di domani avrò l'occasione di utilizzare uno dei primi modelli italiani: se avete domande o richieste particolari per qualche test fatele entro mezzogiorno.

4 commenti:

  1. Ciao Custode!
    Dal mio punto di vista (interessato al Q550 e quindi anche al CL900) chiederei un tuo parere circa:
    - reattività del processore in condizioni di utilizzo "ragionevolmente intenso"
    - possibilità di overclock della CPU da BIOS (motiplicatore FSB dal BIOS?)
    - visibilità del display nelle varie condizioni di luce (il CL900 mi pare sia a finitura lucida mentre il Q550 opaca, corretto?).
    Grazie in ogni caso per la condivisione delle tue prove!

    RispondiElimina
  2. Francamente con quello che costa sembra più un giocattolo per ricchi che altro...
    Ha un prezzo imbarazzante che come tutti i Motion si giustifica sui modelli superiori perché si tratta di tablet ultraprofessionali da usare in condizioni estreme. Questo che però ha processore Atom e schermo da 10" non si può certo immaginare che possa sostituire un laptop o un vero convertibile... se costasse tra gli 800 e i 1000 euro ne venderebbero un pò, a questo prezzo (pur facendo gola) si trovano dei Lenovo x220t di importazione nuovi e degli HP 2760p nuovi per poco di più. Che tra l'altro sono anche pc veri completi...

    RispondiElimina
  3. costa 1250$ in america il full optionals. vale a dire 900€... il suo prezzo.

    RispondiElimina
  4. Il suo prezzo negli USA! Qui diventano 1600€ per magia. Quello non è più il suo prezzo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.