il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 3 maggio 2011

Fujitsu Stylistic Q550 in prevendita americana, spedizioni da giugno

Fujitsu USA lancia le prevendite del nuovo Stylistic Q550, che verrà spedito a giugno. Manca completamente la possibilità di personalizzare il dispositivo.

Il nuovo Tablet PC puro di Fujitsu, uno dei Tablet PC più attesi dell'anno, si avvicina. Fujitsu USA ha iniziato la prevendita del dispositivo, che risulta ordinabile in due versioni che differiscono principalmente per la dimensione del disco (30 o 62 GB) e per la batteria (2 celle da 19 Wh o quattro celle da 43 Wh).


Manca completamente la possibilità di personalizzare la componentistica interna ma, stranamente, anche la connettività GOBI 3000, prevista invece dai PDF con le specifiche. A giorni è previsto anche il lancio italiano.

2 commenti:

  1. Ciao. Non ho ben capito se questo tablet è afflitto dagli stessi inconcepibili problemi che hai descritto tu in merito al digitalizzatore Ntrig, in quanto la tua prima provvisoria descrizione fatta dal CEBIT mi sembrava entusiasta. Se così fosse per me è una macchina inutile. E mi chiedo davvero come sia possibile vendere una macchina con quei problemi, sperando poi in un aggiornamento futuro...assurdo!
    Considerando che scrivo con un t4310, non ho visto una particolare attenzione dalla fujitsu a tenere le proprie macchine "vive"...i problemi che ho avuto, me li sono risolti tramite vie non ufficiali grazie ai ragazzi di tablet pc review che condividevano le stesse considerazioni e problemi.
    Le poche recensioni video che ho visto in merito al nuovo slate non mi sembra abbiano evidenziato problemi di quel tipo, ma certo la macchina non mi è sembrata così scattante nella gestione dei programmi, soprattutto in multitasking.
    Orientarsi verso lo slate motion??

    RispondiElimina
  2. A livello tecnico, la tecnologia è la stessa. Quindi sono fortemente incline a pensare che problemi come gli artefatti in ArtRage, che sono problematiche driver, saranno presenti perlomeno fino al prossimo aggiornamento dei driver.

    Relativamente a problemi con il digitalizzatore capacitivo, che poi sono il grosso dei problemi... questo non si sa. Come hai già ricordato tu, il problema non viene evidenziato da nessuno dei filmati disponibili ed io stesso, quando ho avuto la possibilità di testare il Q550 al CeBIT, non ho visto nessun problema di falsi tocchi.
    Il fatto è che non so a cosa sia dovuto il problema. Potrebbe essere un problema di come è montato il digitalizzatore sul T580, o un problema della tecnologia stessa o un problema di driver. Potrebbe anche essere un problema di alcuni modelli soltanto, come accade per il Dell XT/XT2 o l'HP tx2: alcuni utenti sono soddisfatti all'estremo, altri estremamente esasperati.

    Insomma, penso che per ottenere risposta l'unica sia attendere le prime recensioni indipendenti. Da quanto ho visto al CeBIT è una gran macchina, decisamente superiore a qualunque altro Slate PC o Touch Tablet PC. Se però ha i problemi che ho visto sul T580, allora Fujitsu ha toppato alla grande abbandonando Wacom.

    Tieni presente inoltre che anche il nuovo Motion CL900 monta lo stesso pannello N-Trig e che quindi al momento la situazione è la stessa del Q550.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.