il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 25 maggio 2011

Fujitsu Stylistic Q550: arrivo in Italia la prima settimana di giugno

Il nuovo Tablet PC Fujitsu Stylistic Q550 sta per arrivare nelle mani degli italiani, con i rivenditori finali che riceveranno i primi esemplari dal 6 giugno.

Il nuovo tablet puro di Fujitsu, che ha subito ritardi di produzione per problematiche legate allo tsunami giapponese che hanno costretto Fujitsu a trasferire la produzione in Germania, arrivarà quindi nelle mani dei primi clienti italiani entro metà giugno.

I primi esemplari, che avranno costo inferiore ai mille euro, non saranno dotati di connettività GOBI 3000 e quindi di GPS: le persone interessate alla connettività UMTS/HSDPA e al GPS dovranno attendere agosto, in quanto i primi modelli venduti non saranno aggiornabili.

7 commenti:

  1. una mezza buona notizia!!!! Un pensiero comunque va sempre al Giappone...a tutte le persone che sono morte e a tutti i problemi che stanno vivendo quelle persone e le società di quel posto!!!

    Ritornando a noi...con l'uscita ad Agosto dello slate completo, sarò costretto a godermi tutte le uscite delle altre casa come lo b121 dell'asus che mi desta molta curiosità :)! Speriamo bene...altrimenti il q550 per ora è la macchina più completa (dal punto di vista professionale) a 1000 euro e poco più che ci sia, sbaglio?! :)

    RispondiElimina
  2. Io sto cercando un dispositivo a) leggero e portabile come l'iPad; b) che consenta di prendere appunti alle riunioni (quindi penna e digitalizzatore attivo); c) che lavori su Windows7 per non correre rischi con le presentazioni PowerPoint; d) che permetta di connettersi in rete wi-fi e con la penna USB (come faccio attualmente con il mio Portegé M780 e una penna USB di 3).
    Il Q550 è la mia macchina e infatti ho deciso di acquistarlo. I solo dubbio è se prenderlo adesso o ad agosto.
    Qui emerge la mia ignoranza. Senza il GOBI3000 posso connettermi lo stesso, o no? Ripeto che ho un contratto con 3 quindi penso sia UMTS, e allora da quanto leggo nel post ho il dubbio, se acquisto il tablet adesso, di non riuscire a collegarmi.
    Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio.
    Fabio
    PS complimenti per il sito, molto utile a chi si avvicina al mondo tablet

    RispondiElimina
  3. Ti prendi (se non l'hai gia') una chiavetta Internet e la attacchi alla USB. ;)

    RispondiElimina
  4. Per la navigazione non hai problemi, il GOBI 3000 se nn sbaglio, ha il GPS in più e l'alloggio per l'usim dedicata solo ai dati, ma se hai un cavo usb o tramite bluetooth o tramite wifi potrai sempre collegare il telefonino allo slate, o come ti ha suggerito Logan, ti prendi una chiavetta usb e navighi tranquillamente!

    RispondiElimina
  5. Direi che sicuramente è la cosa migliore, chiavetta usb, per il resto è tutto on-board, bellissima macchina

    RispondiElimina
  6. io sono indeciso tra questo e il convertibile tm2 di hp che costa una cifra simile. Utilizzo: alternativa ad ipad, con in più tutto quello che si farebbe con un laptop. In pratica lo userei come un quaderno a casa o a lavoro per prendre appunti, come un normale laptop quando sono in ferie, e come un ipad quando sono a letto.

    Sw principali. browser, vlc-player, office, gooogle sketchup.....magari se è fattibile qualche cosa per disegnare come fosse una tavoletta grafica.....sempre se è possibile.

    RispondiElimina
  7. @emanuele
    essendo in ambiente windows per disegnare esistono tutti i sw che vuoi!! bisogna però verificare le performance.

    pazientare che sta arrivando

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.