il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 16 maggio 2011

Fujitsu LOOX F-07C, un UMPC con Windows 7 in soli quattro pollici

Ufficializzato il Fujitsu LOOX F-07C, uno smartphone con schermo da quattro pollici che si trasforma in UMPC grazie ai due sistemi operativi Symbian e Windows 7 Home Premium, entrambi perfettamente funzionanti.

Un PC completo in soli 218 grammi: è il nuovo UMPC di Fujitsu che verrà messo in vendita entro la fine dell'estate in Giappone a meno di 650 euro.
Dotato di processore Intel Atom e di uno schermo da 4 pollici con risoluzione 1024x600 pixel (sono ben 297 pixel per pollice, quasi la stessa densità del Retina Display dell'iPhone 4 che ha 326 pixel per pollice), il LOOX F-07C dispone di un solo GB di RAM LPDDR400 e 32 GB di disco aumentabili via microSDHC.



Trattandosi di una base smartphone, la connettività senza fili è estremamente ampia mentre la connettività cablata mostra porte USB ed HDMI (quest'ultima grazie ad adattatore) aumentabili grazie ad una stazione di ancoraggio.



Doppia fotocamera e tastiera QWERTY a scorrimento, dotata di minijoystick, completano il tutto. Autonomia con Windows 7 di sole due ore; con sistema operativo Symbian si arrivano a 370 minuti di conversazione su rete 3G.

Da Engadget.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.