il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 3 maggio 2011

Fujitsu Lifebook T901 disponibile in Italia

Il nuovo Tablet PC convertibile di Fujitsu è finalmente disponibile nei negozi italiani con configurazioni a partire da 1630 euro IVA inclusa.

Il nuovo convertibile, dotato di processori Intel Sandy Bridge e digitalizzatore Wacom, risulta ormai a listino e disponibile nella maggior parte dei negozi virtuali italiani. La configurazione base, denominata T9010M0001IT e dotata di processori Intel Core i3-2310M, è presente in diversi listini ad un prezzo superiore ai 1600 euro mentre la configurazione T9010M0003IT, con processore Core i5-2410M, costa circa cento euro in più.



Ancora nessuna informazione su configurazioni italiane dotate dei processori Intel Core i7. Tutte le configurazioni disponibili hanno il doppio digitalizzatore attivo/capacitivo con supporto a gesti multitocco a cinque dita.

10 commenti:

  1. In principio si parlava di 5 tocchi se non erro, ma i modelli presentati avevano solo la gestione per 2 tocchi. Poi è stato detto che in definitiva i tocchi erano proprio solo 2 ed ora siamo tornati a 5. E' definitivo? :P

    Non è una critica eh, immagino il casino di informazioni prima che esca realmente, però è per fare un po' di chiarezza, grazie :)
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. La situazione è un po' complessa e poco chiara, anche perchè manca completamente la documentazione ufficiale.
    In pratica ci sono "due tocchi e gesti multitocco a cinque dita", ovvero vengono sempre riconosciute due dita come nei normali tablet, ed il sistema dice che sono disponibili solo due tocchi, ma usando cinque dita si possono compiere particolari azioni. In pratica è un "due tocchi con doping"...

    RispondiElimina
  3. Grazie per il lavoro che svolgete, ho trovato una miniera di informazione preziose sul vostro sito, preciso e professionale, come pochi e completo nei dettagli come nussun altro.
    Mi sto accingendo ad acquistare un Lifebook T901 (offerto da monclick o da epto, ancora non ho deciso), con modulo UMTS built-in. Mi chiedevo e spero che avrete la possibilità di soddisfare le mie curiosità:
    1) Il modulo UMTS è sempre il famoso Sierra Gobi 2000 o 3000, oppure potrebbe essere un'altro?
    2) Possiede eventualmente anche funzionalità GPS?
    3) Visto che il modello è offerto con 1x4GB di RAM e volendo inserire un secondo 1x4GB, posso istallare una memoria compatibile oppure devo per forza mettergli quella fujitsu, che però non riesco a trovare in italia?
    Grazie delle eventuali risposte e ancora complimenti per il lavoro che mettetee a disposizione.
    Cordiali saluti, Alessandro.

    RispondiElimina
  4. 1) Sì, è il modulo GOBI 3000 (qui le specifiche del T901, che non evidenziano opzioni: https://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/docs/ds-lifebook-t901.pdf)
    2) Sì, il modulo integra anche il ricevitore GPS
    3) Ovviamente sì, va bene una qualunque memoria compatibile.

    Se lo acquisti, considera la possibilità di inviare delle fotografie o una breve recensione, o di iniziare una discussione sul forum dove condividere le tue esperienze con altri potenziali acquirenti.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille delle precisazioni, che portano la mia convinzione sul prodotto alla soglia definitiva del 100%. Se nei prossimi giorni riuscirò ad acquistarlo (dato che l'importo, non proprio alla portata di tutti, mi constringe alla valutazione delle eventuali necessarie rinunzie e tagli di budget ad altro dedicato), sarò ben felice di condividere con tutti quella che sulla carta si prospetta come una "felice" e "produttiva" esperienza.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Marco, se vuoi aprire una discussione, chiedere consigli, richiedere opinioni, USA IL FORUM. Questo è un sito informativo, non uno spazio di dialogo.

    E frasi come "ma solo adesso ho visto questo articolo sul T901" per favore evitale... esistono le etichette che ti permettono di vedere tutti gli articoli su un dato argomento: http://www.italico.tabletpc.it/search/label/Lifebook%20T901

    RispondiElimina
  8. opsss scusa mi sono iscritto proprio adesso
    ok cerco il forum
    grazie
    ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti ... come dicevo, il T901 mi ha convinto completamente (anche grazie alle precisazioni e particolari forniti dal nostro prezioso Custode)Mi sono deciso e l'ho acquistato. Mi è appena arrivato aprirò un post apposito sul forum dove spero di iniziare a inserire prime impressioni, commenti e materiale video. Grazie, Alessandro.

    RispondiElimina
  10. bene bene facci sapere come va' che l'argomento mi trova particolarmente interessato e curiosissimo
    grazie
    a breve deve arrivare pure a me

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.