il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 17 maggio 2011

Fujitsu Lifebook T901 con NVIDIA NVS 4200 disponibile negli USA

Con un mese d'anticipo rispetto a quanto previsto dalle voci di corridio, Fujitsu USA mette in vendita il nuovo Tablet PC T901 con grafica dedicata NVIDIA. E' il più potente Tablet PC di sempre.

La scheda video NVIDIA NVS 4200, che supporta la tecnologia NVIDIA Optimus e le DirectX 11, è disponibile come opzione per 120 dollari aggiuntivi. Con un GB di memoria grafica dedicata ed i processori Intel Sandy Bridge a piena potenza il T901, nelle versioni statunitensi, si presenta come un mostro di potenza piccolo e compatto ma sempre dotato di Wacom e multitocco a cinque dita.

Per il momento non è previsto l'arrivo di modelli con grafica dedicata in Italia o in Europa, anche se il prevedibile successo della nuova proposta obbligherà i dirigenti europei a creare in tempi medio-brevi configurazioni potenti anche per i clienti europei.



Grazie a Giuseppe per la segnalazione.

9 commenti:

  1. De Nada Giacomo, è un piacere contribuire alle pagine di maggior prestigio in Italia dedicate al mondo tablet (...quello serio!).
    Peccato solo per il prezzo del t901... ;)

    RispondiElimina
  2. sembra che (per ora) sia stata rimossa l'opzione di avere NVIDIA NVS 4200
    ho trovato postata un'immagine di com'era quando era presente sul sito americano
    http://store.shopfujitsu.com/fpc/Ecommerce/buildseriesbean.do?series=T901
    ciao
    [url=http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110518114645_t901nvidia.jpg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110518114645_t901nvidia.jpg[/url]

    RispondiElimina
  3. Ma che stanno a combinà, prima la mettono, poi la tolgono...
    Certo è che, qualora riuscissero a definirla in maniera netta, con l'attuale cambio euro/dollaro, riusciremmo finalmente ad avere un tablet come si deve con un comparto grafico come si deve a 1500 euro...
    Si ha forse paura di commercializzare il tablet "definitivo"?
    1) formato schermo... quasi un a4;
    2) dual digitizer;
    3)scheda video dedicata;
    (fantastico):
    4) [Con acluni moduli che ho visto su ebay, si potrebbe montare un secondo hd nello slot cd...] quindi andare in giro con un hd ssd montato di serie per il S.O. ed un secondo hd, uso archivio, nello slot cd/dvd.
    Sarebbe una scheggia di portatile...
    ... e per il momento è solo fantasia

    RispondiElimina
  4. C'è solo bisogno di attendere, arriverà, ed arriverà anche da noi.

    RispondiElimina
  5. @ Beppe_Hod
    non so che esigenze hai tu, chiero l'idea di 2 hd di cui un ssd per il SO è suggestiva, ma se a questo aggiungi un digitizer e un pannello sopra la media come dimensioni e scheda video (potente) dedicata, credo che occorra tenere d'occhio i consumi.
    Io personalmente nello slot del cd metterei una seconda batteria

    RispondiElimina
  6. @Cristiano;
    condivido anche il tuo punto di vista ;)
    il tutto dipende dalle "tue" necessità, il solito dilemma tra potenza e consumi...
    La possibilità comunque di realizzare un tablet su misura, che "tu stesso" puoi calibrare su i "tuoi bisogni" è una gran cosa... un pò come un abito sartoriale.

    - "oggi sono in ufficio", ho bisogno di backuppare file e lavoro prodotto o lanciare simulazioni pesanti... (allora penso alla mia configurazione; lavoro pesante e disponibilità di rete elettrica)
    - oppure, "oggi sono in riunione", "o faccio un sopralluogo in cantiere", allora opto per la configurazione di Cristiano, autonomia e consumi contenuti, prima di tutto. (condivisibilissima).

    Io ho deciso, a questo punto, da ex ardente e febbricitante sostenitore del t730, di attendere sino a dopo le vacanze estive, per potermi poi comprare un computer che mi garantista "almeno" 4-5 anni di onorata carriera ;)

    RispondiElimina
  7. segnalo che sul sito Americano
    http://store.shopfujitsu.com/fpc/Ecommerce/buildseriesbean.do?series=T901
    è comparso un "nuovo modello" di T901 da $2,099 con
    NVIDIA® NVS™ 4200M GPU (1 GB video RAM) with NVIDIA® Optimus™ Technology
    oppure la si trova come scelta nel customize
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, prima di tutto volevo ringraziarvi per l'immensa quantità d'informazioni che mettete a disposizione sul mondo dei TPC; ringrazio il custode ma soprattutto tutti quelli che contribuiscono alla completezza d'informazione :)

    ..volevo segnalarvi l'esistenza del seguente sito: "www.consegnato.com" che offre la possibiltà di fare acquisti in USA e ricevere la merce in Italia:

    Si acquista il prodotto spedendolo all'indirizzo di un magazzino "Consegnato" in USA, si pagano le spese si spedizione che vengono calcolate in base al peso del pacco e Consegnato provvede alla spedizione in Italia; se l'acquisto è fatto da un privato le spese di dogana le pagano loro.

    Gli unici problemi sono dati da Tastiera non Italiana (alcuni tasti sono in posizioni diverse da come siamo abituati), alimentatore o adattatore da comprare a parte (quello fornito non ha la spina IT) e penso potrebbe esserci qulalche difficoltà se si dovesse rendere necessario la riparazione del PC con la garanzia (ma non sò perchè dal sito di Fujitsu viene venduto con la garanzia internazionale)

    Ciao

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.