il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 3 maggio 2011

Ekoore abbassa le specifiche dell'ET10TA, si torna indietro al 2008

Ekoore cambia le specifiche del suo Tablet PC ET10TA, che perde l'obsoleto processore Atom N450 per un Atom N270 lanciato nel lontanissimo secondo trimestre del 2008.

Una scelta decisamente insolita che segue il lancio del Drake, un Tablet PC che con l'ET10EA condivideva la quasi totalità delle specifiche (Arriva Drake: Ekoore si rinnova, ma si fa fatica a capire dove). L'Atom N270, presente su molti dei primissimi netbook tre anni fa, male si contrappone in un mercato che sta accogliendo in massa i nuovi processori della famiglia Oak Trail e resta valido solo utilizzando un sistema operativo poco avido di risorse come Linux Ubuntu. Con il nuovo processore il prezzo finale scende di dieci euro, arrivando a 479 euro IVA inclusa nella versione base.



Con le nuove specifiche la differenza tra ET10TA e Drake si fa quindi consistente, ma ancor più consistente si fa la differenza con la concorrenza, in particolare con l'Asus Eee PC T101MT che nella versione base è acquistabile a 270 euro pur avendo scheda tecnica superiore e sistema operativo Windows 7.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Come da regolamento:

    Nel commentare gli articoli non sono quindi in alcun modo ammessi e tollerati messaggi fuori argomento; messaggi personali; messaggi pubblicitari o di cosiddetto "spam"; domande generali o messaggi che richiedono informazioni già presenti nell'articolo o facilmente rintracciabili in altri articoli.
    Non sono permessi commenti che contengono insulti, volgarità o attacchi verso persone, società o gruppi. Non sono inoltre permessi commenti relativi a comportamenti od azioni illegali, in particolar modo relativi alla violazione delle licenze d'uso dei prodotti.
    Qualsiasi commento che non rispetti queste semplici regole sarà cancellato nel minor tempo possibile.


    Come ogni sito che si rispetti, anche il Tablet PC Italico garantisce il rispetto delle opinioni altrui e permette a tutti la replica e l'espressione della propria opinione. Tutto però deve essere fatto in modo civile ed appropriato. I commenti non possono essere utilizzati a fini pubblicitari e quindi nemmeno a fini di replica. Se una azienda vuole replicare ad un articolo, può inviare il testo della replica a fumagalli@tabletpc.it e questo verrà pubblicato in un articolo dedicato nel minor tempo possibile.

    Per comunicare direttamente con gli utenti o per le discussioni è inoltre presente lo strumento del Forum.

    RispondiElimina