il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 19 aprile 2011

Wacom presenta la sua penna capacitiva

Nonostante i tablettisti dell'ultima ora considerino le dita l'unico metodo di input possibile, il mercato delle penne per schermi capacitivi è così vasto che anche Wacom scende in campo con la sua proposta.

Pesante venti grammi e lunga dodici centimetri, la nuova Wacom Bamboo Stylus arriverà il prossimo mese in Regno Unito (e probabilmente anche nel resto del mondo) ad un prezzo di 25 sterline, ovvero 28,5 euro.


Prodotta in metallo e particolari materiali plastici capaci di condurre l'elettricità questa penna rappresenta un importante segnale dal mondo dei Tablet Computer che sempre più si allontanano dall'equazione penna=passato per avvicinarsi all'epoca in cui dita e penna, insieme, forniscono all'utente nuove funzionalità e potenzialità.



Da Recombu.com

6 commenti:

  1. Caspita che punta gigantesca... -.-

    RispondiElimina
  2. E' essenziale... Gli schermi capacitivi fanno fatica a riconoscere oggetti che non hanno un diametro di almeno sei millimetri.

    RispondiElimina
  3. ora il dubbio però viene... offre un esperienza d'uso paragonabile a quella di un tablet pc per prendere appunti? perché se sì le differenze si assottigliano ancora come già evidenziato dal custode più di qualche post fa...

    RispondiElimina
  4. io la vedo dura che con quella punta..dia la stessa sensazione di una penna tradizionale..attendo le impressioni d'uso :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho visto il sito N-Trig e in particolare la tecnologia DuoSense con penna, ma mi hanno detto che per l'Adam non è compatibile. Qualcuno mi sa dire se c'è altro da vedere per poter usare le dita per toccare, ma all'occorrenza poter scrivere con naturalezza e precisione? Grazie Roberto

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberto, non so se hai visto l'HTC Flyer..lo stiamo valutando insieme chiacchierandone qui
    http://www.tabletpc.it/forum/22_2065_0.html

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.