il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 22 aprile 2011

Tutti che guardano ai tablet che si usano con le dita...

...il mio HP tc1100, invece, da oggi oltre alla penna di tastiere ne ha ben due. E la cosa mi piace un mondo.

Finalmente, dopo anni, il mio Tablet PC ottiene la tastiera italiana (avendolo preso in America, la tastiera era inglese, cosa che comunque non mi ha mai creato problemi) e finalmente, dopo mesi, riacquista alcune funzionalità perse per il troppo uso.


Non so se sono io che le distruggo o cosa, ma con me le tastiere durano sempre meno del PC: anche il mio primo portatile, un Dell Latitude CPt S600GT che avevo acquistato ricondizionato il primo anno d'università prima di scoprire i Tablet PC, era finito in pensione non troppo anticipata proprio per problemi di tastiera.



Restando in argomento tc1100 segnalo questo articolo interessante (Tablet PC, la più dirompente innovazione informatica da decenni, secondo Goldman Sachs) nel quale viene fatta una enorme confusione tra Tablet PC e Tablet Computer (come è solito tra giornalisti non preparati che non usano gli oggetti di cui parlano) in cui però l'immagine che rappresenta i tablet è sempre, e costantemente, quella del tc1100. Trovate l'articolo qui.

2 commenti:

  1. felice possessore di ben tre tc1100...ma senza una penna, dopo che l'ultima rimasta ha dato forfait sono alla disperata ricerca di una penna compatibile, le originali sono molto difficili da trovare (se ne trovano su ebay, ma da taiwan o da israele) e prima di ordinare volevo un piccolo chiarimento: da quello che ho capito ogni penna wacom basata su tecnologia penabled dovrebbe essere compatibile, puoi confermare?
    In caso affermativo sai di modelli di stessa forma alloggiabili nello slot del tc1100?
    Grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora per l'ottimo blog!

    RispondiElimina
  2. Si, qualunque penna per Tablet PC Wacom funziona con il tc1100, ma nessuna, purtroppo, ha forma simile.
    Grazie per i complimenti, spero di esserti stato utile!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.