il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 7 aprile 2011

Panasonic presenta il Tablet PC pensato per le officine, con Wacom e schermo da 13 pollici HD

Panasonic presenta un nuovo Tablet PC corazzato pensato in modo specifico per il mondo delle automobili e delle officine meccaniche.

Il nuovo dispositivo, di cui non è stato ancora rilasciato il nome ma che rientra nella famiglia Toughbook, è un Tablet PC puro con schermo da 13,3 pollici in alta risoluzione e ad alta luminosità che sfrutta i nuovi processori Intel Core i5 di seconda generazione (Sandy Bridge) capace quindi di offrire all'utente potenza estrema unita ad uno spazio di lavoro estremamente vasto.


Il digitalizzatore è Wacom con supporto al tocco, presumibilmente sfruttando la tecnologia resistiva in modo da permettere l'inserimento di dati con le mani coperte da guanti, mentre la connettività è estremamente vasta in quanto, oltre ad offire tutte le porte e la connettività senza fili normalmente presenti nei dispositivi PC, il nuovo Toughbook presenta porte configurabili e personalizzabili in grado di supportare tutte le interfacce specificamente progettate per la trasmissione di dati diagnostici.
La connettività senza fili, che sfrutta quasi sicuramente moduli GOBI 3000, garantisce la perfetta usabilità del dispositivo sia in officina sia su strada.

Molto completa la gamma di accessori, che offrono una stazione di ancoraggio dotata di angolo visibile regolabile, una cinghia da polso ed una interessantissima serie di gambe estraibili che permettono al dispositivo di sostenersi in modo autonomo a fianco del tecnico.



Purtroppo mancano ancora le informazioni relative al prezzo e alla configurazione esatta del dispositivo, che sarà disponibile in due versioni, standard ed avanzata, solo a partire da dicembre 2011.

3 commenti:

  1. Non penso di sbagliarmi, ma non so essere più preciso... l'ho visto qualche giorno fa all'officina Audi. Se non era proprio lui esteriormente era quasi identico, forse un modello precedente.

    RispondiElimina
  2. Dato che sarà in vendita da dicembre dubito che sia lui, ma se ti ricapita prova a fare una fotografia!

    RispondiElimina
  3. prodotto decisamente interessante per gli agenti di commercio,sono curioso quando ci saranno di vedere le caratteristiche complete ed anche il peso specialmente.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.