il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 18 aprile 2011

Lenovo IdeaPad Slate, un nuovo Tablet PC con Oak Trail

Dal sito Intel emergono novità sul Lenovo IdeaPad Slate, un nuovo Tablet PC puro dotato di penna attiva e multitocco ma basato su processore Oak Trail.

Il prototipo era stato presentato a gennaio al CES di Las Vegas ma nè il nome nè la disponibilità erano stati resi noti. A sopperire alle mancanze di Lenovo ci pensa Intel, che con la presentazione del nuovo processore Atom Z670 mette in mostra il nuovo Slate PC della casa cinese.


Il Lenovo Ideapad Slate, dotato di penna con digitalizzatore attivo (le foto mostrano una penna diversa dalla normale penna N-Trig, la tecnologia del digitalizzatore resta non confermata), 2 GB di RAM e disco rigido SSD da 30 GB risulta essere privo di batteria sostituibile ma dotato di connettore per la stazione di ancoraggio.


Lo schermo è da dieci pollici, con le foto che confermavo il formato 16:10 e quindi la risoluzione 1280x800 pixel, sinonimo di perfetta usabilità.



In parole povere, un Tablet PC vero che, con una stazione di ancoraggio ben progettata, potrebbe essere decisamente interessante, nonostante la batteria non sostituibile.

Da Intel.

5 commenti:

  1. Ultimamente la Lenovo sta facendo prodotti decisamente interessanti... continuo a preferire decisamente l'X220T, ma sarei curioso di sapere le specifiche tecniche e il costo di questo modello, prima di scegliere il successore del mio amato TC1100. Da un lato, 30GB sono veramente pochini; dall'altro, 2GB di ram sono decisamente interessanti per un oggetto tanto piccolo (il digitalizzatore attivo non lo considero neanche un "bonus", è una condizione senza la quale non avrei preso neanche in considerazione l'acquisto :D)

    RispondiElimina
  2. p.s. rimando alla visione di questo video http://www.youtube.com/watch?v=vfdSj4Pdd4E&feature=player_embedded per uno sguardo alla tastiera... sembra decisamente leggera, poteva andare peggio :)

    RispondiElimina
  3. finalmente un "blocco appunti" che pesa meno di 1 kg (si spera), e che a quanto a portabilità non è neanche paragonabile ad un tablet computer.

    RispondiElimina
  4. Un concorrente del Q550, mica male. E dalle caratteristiche non dovrebbe avere un prezzo molto diverso.
    Ma dovranno sbrigarsi, il tablet Fujitsu uscira' tra solo un paio di settimane.

    RispondiElimina
  5. Però non ha la doppia batteria INTERCAMBIABILE e uno schermo decente....boh...sono sempre più indeciso!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.