il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 25 aprile 2011

HP EliteBook 2760p, specifiche ufficiali complete del nuovo tablet Sandy Bridge

HP rilascia in modo ufficiale informazioni sul nuovo EliteBook 2760p, che si presenta come semplice aggiornamento a Sandy Bridge del 2740p.

Osservando la scheda tecnica disponibile sul sito HP non emergono quindi particolari modifiche alla struttura e, per quanto è dato sapere, le modifiche al nuovo Tablet PC risiedono unicamente all'interno del dispositivo.



Per quanto riguarda i processori, HP ha scelto di adottare i nuovi Sandy Bridge i5 ed i7 a pieno voltaggio: mancando i Core i3 si può quindi presumere che il prezzo finale del 2760p resti ben superiore ai 1500 euro anche nei modelli base.

Potete trovare le specifiche complete a questo indirizzo. La disponibilità reale avverrà, con ogni probabilità, nel giro di sei-otto settimane al massimo.

Grazie a Thomas per la segnalazione.

4 commenti:

  1. il fatto che siano a pieno voltaggio e non ULV vuol dire che consumano piu' batteria no? un i3 dovrebbe quindi consumare molto meno di un i5 o i7, dico bene?

    RispondiElimina
  2. Tecnicamente sì, ma dipende moltissimo dalle modalità di utilizzo. Con i nuovi sistemi di risparmio energetico presenti nei processori moderni con un utilizzo office un processore a pieno voltaggio raggiunge senza problemi i consumi e le autonomie di un processore ULV.

    RispondiElimina
  3. Ciao Custode. Che tu sappia l'upgrade a 16 Gb è fattibile solo con il processore i7-2620M, oppure anche con l'i5 la RAM verrebbe sfruttata appieno?

    Saluti,

    Stefano

    RispondiElimina
  4. Si possono mettere 16 GB con qualsiasi processore. L'unico blocco è il sistema operativo, che deve essere a 64bit (ed essendo una macchina professionale, il 2760p è spesso dotato di Windows 7 a 32bit)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.