il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 5 aprile 2011

Disponibile Bluebeam PDF Revu 9, molte novità in tre versioni

Bluebeam rilascia la nona versione di PDF Revu, il programma per la creazione e modifica dei PDF più completo e più attento ai Tablet PC. Molte le novità presenti nelle tre versioni.

La nuova versione di PDF Revu si presenta particolarmente attenta al mondo dell'ingegneria e dell'architettura con alcune importanti funzioni dedicate a chi lavora su progetti; particolarmente interessante, sotto questo punto di vista, è la nuova funzionalità di visione 3D dei documenti permette all'utente di navigare attraverso modelli e documenti complessi in modo dinamico sfruttando anche, se disponibili, i gesti multitocco presenti sul Tablet PC.

Tre le versioni disponibili: oltre alla Standard e alla CAD Edition, già presenti da tempo, arriva anche la nuova Bluebeam PDF Revu eXtreme dotata di funzionalità avanzate come la possibilità di trasformare i documenti PDF in documenti Microsoft Office o (finalmente) la funzionalità OCR, capace di trasformare le pagine scannerizzate in documenti con testo ricercabile.



Le tre edizioni Standard, CAD ed eXtreme sono in vendita a 179, 239 e 299 dollari rispettivamente (126, 168 o 210 euro) mentre sono previsti sconti per il mercato dell'educazione che permettono di acquistare il prodotto a 89, 119 o 149 dollari (63, 84 o 105 euro).

Per informazioni complete sulle funzionalità e sull'acquisto delle vari edizioni di PDF Revu 9 rimando al sito ufficiale di Bluebeam. Qui potete leggere l'annuncio stampa completo.

7 commenti:

  1. Penso solo io che le versioni per studenti siano un piuttosto care?

    RispondiElimina
  2. Beh sono sconti del cinquanta percento... non è per nulla poco.

    RispondiElimina
  3. Possono fare tutti gli sconti che vogliono, ma se il prezzo è troppo alto è troppo alto. Ho provato la scorsa versione, non giustifica il prezzo doppio rispetto a PDF annotator 3.

    RispondiElimina
  4. Sto facendo proprio in questi giorni la prova di entrambi, con un confronto anche a PDF X-Change Viewer.
    Al momento ammetto che comprerei PDF Revu...

    RispondiElimina
  5. Io lo uso ormai da circa un anno e mezzo e devo dire che per un uso professionale non centra proprio nulla con annotator. Ho la versione 8.5, non se prenderò la 9 ma per scrivere su documenti e disegni, anche di grande superficie (A0) è decisamente eccezionale. Con alcune funzioni molto avanzate di disegno fra cui quelle di misura qualunque sia la scala. Secondo me non è neanche possibile paragonarlo x-change

    RispondiElimina
  6. Sì oldfather sono d'accordo, ma i commenti erano riferiti alla versione per studenti, e se devi prendere appunti su dispense in PDF spendere il doppio non ha senso

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.