il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 23 aprile 2011

Dell Latitude ST e Latitude XT3, convertibili e slate a tutta penna

Nuove informazioni sul Dell Latitude XT3, Tablet PC convertibile con schermo da tredici pollici presentato velocemente a febbraio, e sul Latitude ST, piccolo "slate" da dieci pollici.

Il nuovo XT3, che nulla ha a che fare con il Latitude XT ed XT2 se non per quanto riguarda il digitalizzatore N-Trig, sarà dotato di processori Intel Core i3, i5 ed i7 a basso voltaggio con architettura Sandy Bridge (piattaforma Intel Huron River).
Il convertibile sarà inoltre dotato di una serie di funzionalità professionali quali il chip TPM ed il lettore di Smart Card. La disponibilità partirà dal mese di luglio; il prezzo non è stato ancora rivelato ma l'utilizzo di una struttura condivisa con altri PC di Dell (che tra le altre cose garantisce la possibilità di usare le stazioni di ancoraggio di altri modelli Latitude) e la presenza di processori Core i3 fa ben sperare in un prezzo di partenza inferiore ai 1500 euro.


Il nuovo Tablet PC puro della casa americana sarà invece chiamato Latitude ST e, dal punto di vista delle specifiche tecniche, sembra molto simile al Fujitsu Stylistic Q550. Dotato di schermo da 10 pollici in formato 16:9 e processore Intel Oak Trail il modello puro di Dell si distingue in modo particolare per la dimensione del disco, che può raggiungere i 128 GB garantendo quindi spazio di archiviazione a sufficienza.
Presente anche in questo caso la penna, quasi sicuramente dotata della medesima tecnologia N-Trig presente da sempre sui Tablet PC della casa.
Anche per il Latitude ST mancano completamente le informazioni sul prezzo, che in ogni caso sarà sicuramente inferiore ai mille euro nel momento in cui arriverà sul mercato ad ottobre.



Immagine da AndroidCentral.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.