il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 4 aprile 2011

The Big Bang Theory, ovvero la fiera dei Tablet PC morti

Il famoso telefilm The Big Bang Theory mette ancora una volta in evidenza un Tablet PC "vero" ed ancora una volta si tratta di un dispositivo uscito di produzione.

Il modello in questione è un Toshiba Portégé M7x0, uno dei grandi (anche letteralmente) Tablet PC professionali di tipo convertibile. Il Tablet PC in questione, utilizzato dal personaggio Howard Wolowitz, viene utilizzato durante la puntata di settimana scorsa come un normale portatile ma per chi lo conosce il modello è ben riconoscibile.


Risulta però decisamente insolita la sua presenza all'interno del famoso telefilm, così come risultava insolita, nella scorsa serie, la presenza di un Tablet PC HP Compaq tc1100 nelle mani di Sheldon. Questo perchè, pur non essendo ufficializzato da un comunicato stampa, Toshiba avrebbe abbandonato la produzione di Tablet PC convertibili chiudendo una storia iniziata nel lontano 2002: il modello in questione sarebbe quindi un dispositivo non più in produzione (anche se, nella versione M780, ancora facilmete acquistabile).


Insomma, in un mondo in cui le case produttrici pagano per piazzare in bella vista i propri prodotti a scopo pubblicitario i Tablet PC veri riescono ad essere ospitati senza problemi, e quasi sicuramente senza spesa, da uno dei principali telefilm del momento, ma solo se sono morti o morenti.

1 commento:

  1. bhè... verrebbe da pensare che, marketing a parte, un buon prodotto (alludendo alla "sostanza") si fa pubblicità da se;
    indipendentemente dal "fantasmagorico" settore commerciale di apple ;)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.