il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 29 aprile 2011

Acer può rinunciare ai Tablet PC, ma i Tablet PC Acer restano immortali

Acer ha smesso da tempo di produrre Tablet PC "veri", preferendo seguire la strada di Apple lanciandosi nella creazione di dispositivi utilizzabili solo con le dita e, quindi, poco utilizzabili. Ma i vecchi restano vivi come esempi attuali di innovazione.

Non sono i nuovi Iconia a mettersi in mostra, nè sono gli Aspire serie 1825 a comparire sul sito di WiTricity, società che si è recentemente unita a Toyota per svilupare un innovativo sistema di ricarica senza fili.


A mettersi in evidenza è invece un vecchio, vetusto ed obsoleto Acer Travelmate C100, quel modello che Bill Gates stesso utilizzò nel 2001 per la presentazione della piattaforma Tablet PC. Un modello non più prodotto e totalmente obsoleto ma, per forma e per le funzionalità offerte dal digitalizzatore Wacom, ancora superiore alla quasi totalità dei dispositivi moderni.

I migliori sono i primi a morire, come il tc1100 di HP ricorda in modo triste. Ma sono anche quelli che, alla fine, ricompaiono sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.