il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 25 marzo 2011

Recensione del Gigabyte T1125, Touch Tablet PC convertibile con grafica dedicata

Disponibile una prima recensione del Gigabyte T1125, Touch Tablet PC con Core i5 e grafica dedicata dotato di tutti i numeri tranne uno: il digitalizzatore attivo.

Le caratteristiche tecniche lo rendono molto simile all'HP Touchsmart tm2 e quindi anche molto attraente: processori Intel Core i5 ULV, scheda video dedicata NVIDIA, schermo da 11,6 pollici in alta risoluzione.
Dotato di connettività estrema e porte USB 3.0 il nuovo Gigabyte T1125 sarebbe un Tablet PC di tutto rispetto, anche grazie alla notevolissima stazione di ancoraggio. Ha però una mancanza: il digitalizzatore.



Questo notevolissimo dispositivo è, infatti, un semplice Touch Tablet PC dotato di un misero digitalizzatore capacitivo che impedisce all'utente l'uso con le penne ed il puntamento preciso in Windows 7 quando il tablet è convertito. Una scelta decisamente assurda, purtroppo abituale nella politica della casa asiatica, per un convertibile che viene così privato delle funzionalità più interessanti e ridotto ad un buon portatile con schermo che gira.

La recensione, in lingua inglese, è disponibile su AllTouchTablet.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.