il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 23 marzo 2011

Microsoft Research, perchè un tablet senza penna è solo una copia dell'iPad

Microsoft Research si dimostra ancora una volta attenta alla penna, che non si può certo considerare un dispositivo obsoleto.

Sempre alla ricerca di nuovi, migliori e più naturali metodi di interfacciarsi con il PC, Microsoft Research ha presentato al TechFest 2011 un prototipo di penna decisamente elaborato.



La penna in questione è in grado di fornire all'utente diverse funzionalità in base al modo in cui viene presa in mano e al suo orientamento rispetto allo schermo.
La penna quindi si dimostra capace di scavalcare il mondo del semplice contatto schermo-penna o schermo-dito, offrendo maggiori possibilità all'utente e quindi maggiori funzionalità.



Un progetto decisamente interessante anche se, come si può anche intuire osservando la penna, ancora alle prime fasi. In ogni caso si tratta dell'ennesima dimostrazione che la penna non è un dispositivo obsoleto e che anzi è capace di offrire funzionalità avanzate inaccessibili alle persone che usano solo gli schermi tattili. Tutto sta a usare la giusta penna.

DaGottaBeMobile ed Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.