il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 28 marzo 2011

Lenovo Thinkpad X220 tablet: prima recensione completa

Potentissimo con i processori Sandy Bridge, capace di sei ore di autonomia reale con batteria singola, resistente e con digitalizzatore Wacom. Il Lenovo X220 tabet è una bestia di razza.

Questo, perlomeno, è quanto appare dalla prima recensione approfondita del nuovo Tablet PC di Lenovo, che sembra essere stata ancora una volta capace di offrire un prodotto decisamente superiore che si posiziona nell'olimpo dei Tablet PC.



Interessante anche la nota che evidenzia la sensibilità a 512 livelli di pressione per quanto riguarda il digitalizzatore Wacom: al momento l'unico Tablet PC a superare i 256 livelli è l'Axiotron ModBook e se la sensibilità a 512 livelli fosse confermata si tratterebbe di un miglioramento notevole in particolare per chi usa il Tablet PC in ambito artistico.

La recensione completa, in lingua inglese, è disponibile su Trusted Reviews.

5 commenti:

  1. prices?!..
    qualcuno sa a quanto piazzerebbero sul mercato questa bestia da artista !? (è un pò quello che andrei cercando..)

    ..grazie, ciao a tutti e Complimenti sempre per questo meraviglioso sito..

    Roberto

    RispondiElimina
  2. http://www.italico.tabletpc.it/2011/03/lenovo-thinkpad-x220-tablet-soli-1770.html

    RispondiElimina
  3. Francamente non capisco proprio le proporzioni del nuovo schermo.
    Perchè 16:9? Comincio a detestarli.
    Paradossalmente lo schermo dell'x61t è molto superiore.

    RispondiElimina
  4. E' marketing. La gente comune odia il 4:3 considerandolo inadatto: anche la stessa Apple è stata molto criticata per l'adozione di questo pannello sull'iPad in quanto la maggior parte dei contenuti video ormai sono il 16:9. Ancora oggi le dimensioni dello schermo sono una delle maggiori critiche portate all'iPad.

    Giustamente però Apple se ne è fregata delle critiche pur di produrre un dispositivo migliore, non così, purtroppo, gli altri produttori che non hanno spina dorsale.

    RispondiElimina
  5. non avevo dubbio fosse marketing (anche se penso che anche il fatto che il 16:9 è piu economico, ed ormai standard, giochi il suo ruolo in questo caso), però per un tablet di questo tipo, che costa come 2 notebook consumer (e piu) ed è indirizzato a una certa categoria di persone sarebbe stato piu adatto un 16:10 (4:3 sarebbe troppa grazia).

    Non è il momento di cambiare il mio x200t (ha ancora tanti anni di vita davanti, spero) ma quando lo farò mi cercherò di non prendere in considerazione prodotti del genere.
    Come me spero tanti altri.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.