il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 24 marzo 2011

Iconia Tab W500, l'ennesima dimostrazione che Acer è gestita da incompetenti

Acer presenta prezzi e disponibilità italiane del suo Touch Tablet PC Iconia W500, ennesima dimostrazione delle mancanze dei progettisti e dirigenti Acer.

Il nuovo Touch Tablet PC è, come l'Aspire 1825 ai suoi tempi, un ottimo Tablet PC castrato nel modo più idiota possibile, ovvero nel digitalizzatore.
Progettato in modo notevole e dotato di alcune funzionalità particolarmente interessanti quali la tastiera sganciabile, lo schermo a filo con la cornice o l'utilizzo della piattaforma AMD Fusion, il W500 è però dotato del solo digitalizzatore passivo capacitivo multitocco che, se isolato, è assolutamente inutile su un dispostivo con Windows 7.


Come già l'Acer Aspire 1825 ai suoi tempi questo Touch Tablet PC, dotato di un digitalizzatore Wacom, sarebbe uno dei migliori Tablet PC sul mercato ma Acer ha, per l'ennesima volta, scelto di devastare il suo prodotto nel tentativo di copiare il più possibile la casa dalla Mela Morsicata. Ed il risultato finale è assolutamente miserrimo e di fatto non utilizzabile a fini lavorativi o ludici.



Con un prezzo di partenza di soli 499 euro il W500 si dimostra economico ma, anche, dimostra per l'ennesima volta come sia possibile e semplice produrre ottimo Tablet PC dotati di digitalizzatore attivo Wacom a molto meno di 1000 euro; semplicemente si sceglie di non farlo.

Un video del W500, che ho provato al CeBIT 2011, è disponibile a questo indirizzo.

4 commenti:

  1. Potevano pompare il prezzo di 200 euro e metterci wacom, sarebbe stato un successo immenso e ci avrebbero guadagnato pure di piu' per ogni unita'

    Lo avrei preso subito, peccato.

    Intanto mi godo il 2740p arrivato oggi.

    RispondiElimina
  2. quoto totalmente...non capisco perché se è vero che rispondono a logiche di mercato, perchè non considerino gente come noi mercato! me lo comprerei di corsaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi ci starebbe una petizione alla acer per creare un modello con digitalizzatore... anche l' N-trig con la pila andrebbe bene XD

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.