il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 10 marzo 2011

CeBIT 2011: almeno due gli HP tc1100 presenti alla fiera

Come chi segue questo sito sa bene, io possiedo un HP tc1100, che ho portato ad Hannover in occasione del CeBIT. Beh, il mio non era l'unico tc1100 presente alla fiera.

Vista la bella giornata mi ero messo all'aperto, in una delle enormi piazze presenti all'Hannover Messe, e stavo facendo un po' di fotografie al Panasonic TOUGHBOOK CF-C1 che sto recensendo in questi giorni per valutare la bontà dello schermo con utilizzo in pieno sole.
Mentre ero preso da questa attività mi avvicina un signore tedesco che aveva in mano il suo personale HP Compaq tc1100.


Il tc1100 in questione è stato modificato in modo da rendere il dispositivo più utilizzabile: in particolare è stato rimosso il vetro temperato che protegge il pannello LCD, in modo da migliorare la visibilità in esterni (il proprietario scrive quindi direttamente sul pannello LCD) e il sistema operativo Windows 7 è stato modificato in modo da poter essere gestito in modo completo attraverso i gesti della penna. Il risultato finale era un Tablet PC estremamente funzionale ed utilizzabile.



Sfortunatamente il nostro pessimo inglese ha impedito un approfondito scambio di opinioni; sto comunque cercando di recuperare maggiori informazioni e spero di poter fornire presto dettagli precisi su questo pacchetto di applicazioni.


Resta in ogni caso molto significativa la presenza in circolazione di questi dispositivi dopo tanti anni. Va bene, erano presenti anche moltissimi HP tx2000 e HP Elitebook serie 2700 ma il fatto che una macchina del 2004-2005 sia ancora presente ed apprezzatissima, più di molti modelli recenti, fa pensare. O perlomeno dovrebbe far pensare i dirigenti HP purtroppo troppo impegnati a spendere soldi su WebOS.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.