il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 29 marzo 2011

Apple iPad e note a mano durante le conferenze stampa

Che tristezza osservare, alle conferenze stampa, i giornalisti delle maggiori testate usare l'iPad come base rigida per i fogli su cui prendono appunti.

Diamine, almeno prenditi una penna capacitiva. Almeno.

7 commenti:

  1. ma vuoi mettere cosa significa avere una base d'appoggio da €799? ;) :D

    RispondiElimina
  2. vedo già una pubblicità della Apple:
    "potete usarlo al posto di una cartellina come supporto per i vostri fogli! Non ci sono limiti alle funzioni dell'Ipad".
    Su kickstarter c'è un video di questo:
    http://www.gottabemobile.com/2011/03/28/the-cosmonaut-wide-grip-stylus-on-kickstarter/
    un bel pennarellone per schermo capacitivo: l'invenzione del secolo!
    Non voglio denigrare, ma sembra che non esistano dispositivi per scrivere DAVVERO su uno schermo...

    RispondiElimina
  3. Quale sarebbe il costo in termini di spessore, peso, costo e utilizzo della batteria se si volesse aggiungere un digitalizzatore wacom ad un dispositivo come l'ipad? (dico ovviamente in fase di realizzazione, non un aggiunta a posteriori)

    Voglio dire: scrivere su un tablet pc spesso più di 2cm ed invece scrivere su un device con uno spessore più vicino a quello di un normale quaderno (9mm di ipad) potrebbe di certo fare la differenza in termini di vendita e successo di pubblico.
    Perchè non esistono ancora offerte di questo tipo?

    RispondiElimina
  4. Il digitalizzatore Wacom non influenza in modo significativo nè il peso, nè il costo, nè lo spessore nè tantomeno l'autonomia di un tablet.

    Prova ne è l'Asus Eee Note EA800, tablet che in uno spessore di 11 millimetri, ed al costo di 259 euro IVA inclusa, offre un digitalizzatore Wacom ad un dispositivo che ha una autonomia superiore alle dieci ore.

    RispondiElimina
  5. E' corretta l'osservazione sullo spessore del device. Sabato ho avuto tra le mani un iPad2 e sono rimasto impressionato dal vantaggio in termini di usabilità offerte dalle sue dimensioni e dal suo peso contenuto...quando si arriverà ad avere un Tablet PC con tali caratteristiche?!?!

    RispondiElimina
  6. ecco, ad esempio l'EEE note mi pare fantastico. ma diamine! perkè in BN?!?!?

    RispondiElimina
  7. L'Asus Eee Note EA800, non credo sia un esempio significativo per spessore e durata della batteria, non avendo retroilluminazione ed avendo una potenza di calcolo non paragonabile all'iPad.

    Non capisco le difficoltà tecniche per Apple nell'aggiungere un digitalizzatore Wacom... o meglio, ad Asus di assottigliare prezzo e spessore dell'l'Eee Slate EP121...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.