il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 24 marzo 2011

Abaco T102 Pro, i nuovi Tablet PC Classmate Convertibili sbarcano in Italia

Abaco Computer aumenta l'offerta proponendo il T102 Pro, versione italiana dell'Intel Classmate versione Quanta NL2: un tablet pensato per l'educazione, molto economico ma molto espandibile.

Il nuovo T102 Pro rappresenta per Abaco, unica azienda italiana ad aver proposto i Classmate convertibili, un significativo ma forse tardivo aumento dell'offerta portatile, che da diversi mesi era ridotta al solo convertibile T102 con tastiera tedesca.


Il T102 Pro, rispetto al predecessore, ha uno schermo sensibilmente più grosso, che può ospitare un pannello ad alta risoluzione, ed un processore Intel Atom più potente (ma purtroppo ancora il diffusissimo quanto obsoleto N450 non Oak Trail) mentre la struttura, che si fa più curata e funzionale (la maniglia adesso è a scomparsa, le linee e l'estetica sono meno giocattolose) resta estremamente resistente (il T102 Pro restiste a cadute da 60 cm) facendosi ora capace di accogliere, opzionalmente, connettività senza fili di ogni tipo e anche un sensore GPS.
Il disco è da 160 GB in formato 2,5 pollici; la RAM massima si ferma a 2 GB mentre le batterie possono essere da quattro o sei celle.



In accordo con la Abacosofia il T102 Pro viene venduto unicamente con sistema operativo Linux Ubuntu, stranamente dichiarato non aggiornabile.
I prezzi sono decisamente interessanti: 399 euro IVA inclusa per il modello con schermo standard e batteria da 4 celle mentre 449 euro per il modello con schermo HD e batteria da sei celle che dovrebbe portare l'autonomia fino ad un massimo di sei ore reali.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Abaco Computer. Qui invece informazioni e foto reali del Classmate versione Quanta NL2, presentato nel marzo dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.