il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 5 gennaio 2011

Samsung Sliding PC 7, un Touch Tablet PC con tastiera scorrevole e schermo ultraluminoso

Samsung presenta un nuovo Touch Tablet PC con tastiera a scorrimento e schermo da 10,1 pollici ad alta risoluzione e altissima luminosità.

Non ha la forma che ci si aspettava con le voci su Gloria (Anche Samsung entra nel mondo dei Touch Tablet PC con Gloria) ma il nuovo dispositivo di Samsung sembra molto interessante, in particolare per via dello schermo molto luminosto (dovrebbe essere visibile in pieno sole) e la leggerezza complessiva.

Qui le specifiche dettagliate:

- Processore Intel Atom Z670 (Oak Trail, 1,66 GHz)
- Sistema operativo Windows 7 Home Premium
- 2 GB di memoria RAM DDR2
- Disco SSD mSATA da 32 o 64 GB
- Schermo da 10,1 pollici (1366x768) ad alta luminosità (340 nit)
- Connettività USB 2.0; lettore di schede 4-in-1; HDMI; videocamera da 1,3 MP;
- Connettività senza fili 802.11b/g/n; WiMax e 3G
- Altoparlanti stereo
- Atonomia dichiarata: fino a nove ore
- Dimensioni: 266 x 175 x 20 mm
- Peso:1 KWeight: Starting at 2.1g

Nessuna informazione relativa alla penna, nonostante venga affermato che il dispositivo "è perfetto per gli studenti"; lo schermo è sensibile al tocco ma non è dato sapere se è un Touch Tablet PC o un Tablet PC vero.



Da Engadget.

3 commenti:

  1. come costo engadget parla di 699$... se avesse un wacom sarebbe una vera manna, quasi impossibile da credere, ma se così fosse perchè non l'hanno pubblicizzato? o scritto a caratteri cubitali?

    il touch mi sa che l'avrà (da qualche parte avevo letto che ha un'interfaccia dedicata samsung per il touch) ma mi sa niente penabled... =(

    RispondiElimina
  2. Sicuramente non è Wacom: la compagnia giapponese non produce pannelli da 10,1 pollici. Potrebbe essere N-Trig come per lo Slate 500, il Fujitsu T580 ed altri modelli presentati oggi, ma non ci sono conferme.

    RispondiElimina
  3. se fosse un Ntrig come sarebbe per le applicazioni di inchiostro digitale? valido?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.