
Simili al modello presentato a settembre (Ocosmos OCS-1, un UMPC per videogiocatori) ma senza tastiera QWERTY a scomparsa, i nuovi OCS1 si basano su processore Intel Oak Trail (1,5 GHz) che permette l'uso di Windows 7.
Insieme al processore è presente tutto il necessario per considerare questi UMPC dei PC veri e propri: schermo da 5 pollici con risoluzione 1024x600 pixel e digitalizzatore capacitivo multitocco; connettività 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0; GPS, disco SSD da 32 o 64 GB; porte USB, HDMI e microSD; accelerometro e doppia videocamera. In entrambi i modelli sono presenti due joystick completamente programmabili a seconda dell'applicazione utilizzata che aumentano l'usabilità del dispositivo; la differenza principale tra i due modelli è che il OCS1E è formato da un unico pezzo mentre il modello OCS1U ospita i puntatori in una estensione che si aggancia magneticamente.
Questi UMPC saranno in vendita entro la metà del 2011 ad un prezzo di partenza di circa 500 dollari.
Da Engadget, che offre anche una galleria fotografica.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.