il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 6 gennaio 2011

Microsoft ripresenta velocemente i Tablet PC al CES 2011: le cose che si possono fare con un PC Windows sono limitate solo dall'immaginazione

Al CES 2011 di Las Vegas Microsoft offre spazio anche ai Tablet PC e ai Touch Tablet PC, facendo una presentazione veloce ma completa come non si vedeva da anni.

Il grosso dell'attenzione si è concentrato su tecnologie più conosciute e commercializzate come Xbox 360 e Windows Phone 7 ma dopo quaranta minuti (la parte che interessa è visionabile nel filmato qui sotto a partire dal minuto 41) Microsoft si sofferma alcuni minuti in particolare sul nuovo Tablet PC di Asus, l'Eee Slate EP121, che viene descritto come nel filmato che ho pubblicato qualche giorno fa: un PC vero, completo, capace di fare tutto. La descrizione delle funzionalità Tablet PC è veloce ma decisamente completa:

«poiché è un Tablet PC posso anche tirar fuori la penna e usare l'inchiostro, e fare cose come evidenziare in Excel; posso prendere la penna e scrivere "questo va bene", posso prendere una gomma e cancellare. E una delle cose spettacolari di usare l'inchiostro in un Tablet PC è che c'è il riconoscimento della calligrafia in 26 lingue diverse. E potete vedere questo, quando io ho la penna sullo schermo vedete che la mia mano [appoggiata sullo schermo] non lascia segni in giro. Questa è una delle ragioni per cui i Tablet PC sono così buoni per scrivere a differenza dei dispositivi con schermo sensibile al tocco, perché c'è il riconoscimento del polso»



Certo si tratta di una presentazione veloce: non sarebbe possibile fare altrimenti in quanto queste funzionalità sono presenti sulla quasi totalità dei Tablet PC fin dal 2002 e definirle innovative è ridicolo, ma è piacevole vedere dopo anni l'attenzione di Microsoft puntata anche sulla piattaforma Tablet PC.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.