il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 7 gennaio 2011

L'HP Touchsmart tm2 termina la corsa?

Negli ultimi giorni HP ha pesantemente modificato l'offerta dei Tablet PC consumer Touchsmart tm2 che potrebbero essere ad un passo dalla fine.

Contemporaneamente all'uscita dal sito italiano del tm2-2101sl (HP toglie di mezzo i suoi Tablet PC proprio mentre il mondo li espone al CES) sul sito americano l'offerta dei tm2, Tablet PC non professionale con scheda grafica dedicata e digitalizzatore Wacom, è stata ridotta bloccando la possibilità di scegliere processori Core i5 in alternativa ai Core i3 delle configurazioni base.

Tutto questo avviene in modo silenzioso e senza alcun annuncio o traccia ufficiosa di un modello sostitutivo dotato dei nuovi processori Sandy Bridge ULV, che saranno disponibili dalla seconda metà di febbraio.



Se la fine dei Tablet PC non professionali di HP è quasi sicuramente da escludere, questi segni recenti potrebbero far pensare alla fine della serie tm2 che potrebbe lasciare il passo ad un nuovo modello a partire dalla fine del prossimo mese. Sfortunatamente al momento non è possibile sapere se questo modello è in arrivo e, se arriverà, se verrà venduto in Italia.

5 commenti:

  1. Secondo voi verrà presentato qualcosa in sostituzione il 9 febbraio al congresso di hp?

    RispondiElimina
  2. Personalmente ne dubito. Quel congresso sarà incentrato quasi totalmente su WebOS.

    RispondiElimina
  3. uff, e pensare che dall'idea di comprare il ep121 stavo passando a quella di prendere il tm2101... ma praticamente è sparito! =)

    RispondiElimina
  4. Veramente basta cercare con Trovaprezzi o Kelkoo per trovare decine di negozi che hanno disponibile il tm2-2000el od il tm2-2101sl anche a prezzi sensibilmente più bassi del prezzo di listino.

    RispondiElimina
  5. Pensi ne valga la pena, o conviene aspettare ancora un pò e vedere cosa sfornano?

    anche se a aspettare un pò cosa sforna la tecnologia di nuovo, si aspetta in eterno, sfornano sempre cose nuove =) (dannata legge di moore =) )

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.