il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 13 gennaio 2011

Lenovo aggiorna i suoi Tablet PC: arriva il ThinkPad X220t, con Sandy Bridge


Lenovo si prepara ad aggiornare i suoi Tablet PC ai nuovi processori Sandy Bridge conservando però la classica estetica ThinkPad: arriva l'X220t.

Il nuovo Tablet PC di Lenovo conserva il digitalizzatore attivo Wacom Penabled affiancato da un digitalizzatore capacitivo multitocco; il processore viene invece aggiornato alle nuove soluzioni Sandy Bridge di Intel.



Quello che resta uguale è, purtroppo, l'estetica. Ancora nessuna indicazione sul prezzo o la disponibilità, anche se è altamente probabile un prezzo di base italiano superiore ai 1600 euro IVA inclusa e disponibilità a partire da maggio o giugno. Da 51nb.com, che fornisce anche diverse fotografie.

2 commenti:

  1. beh dai non è bello subito, come si dice, però secondo me ha un suo fascino "old style", la cosa che mi sembra migliorata sembra l'ingombro della batteria, a patto che la durata sia rimasta invariata...

    il 2740p sarà pure più caruccio ma la durata della sua batteria è la metà...
    col CF-C1 non faccio confronti perché sono di parte ;-P

    RispondiElimina
  2. A me il look tipico dei thinkpad piace. Certo è che qualche piccolo difetto i vari x200/x201 a livello di form factor ce l'hanno e spero che li abbiano migliorati con questo aggiornamento. Lo schermo a livello della cornice è un'ottima cosa. Per gli x200 non tutti l'avevano così, però il vetro sembra un po' lucido...speriamo che sia solo perchè si tratti di un modello con schermo non da esterni. Non capisco se al posto dei vecchi 2 microfoni ci sono adesso i 2 autoparlanti oppure se invece hanno solo cambiato la "feritoria" dei microfoni...Male invece che hanno ridotto drasticamenete la dimensione dello switch wifi-on wifi-off, è tipo dimezzato....male anche l'apparente riduzione in numero dei tasti sulla cornice dello schermo. L'x200 ne ha 4+accensione; nelle foto sembrano esserne rimasti in totale solo 3...Buono che sembra abbiano introdotto una uscita HDMI sul lato destro, motivo per cui hanno dovuto ridurre la dimensione del tasto del wifi. La penna sembra avere anche la "gomma" rossa, mentre le penne di x200-x201 hanno solo la punta rossa..scelta decisamente più "dandy" :-) Hanno anche spostato una presa USB che prima si trovava a lato della parte posteriore del tablet, forse l'hanno fatto per ridurre l'ingombro della batteria come ha detto Cristiano, perchè se così non fosse è stata una scelta non buona perchè prima le 3 prese USB erano distribuite in posizioni più diverse e quindi erano più versatili. Adesso 2 delle 3 prese sono vicine.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.