il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 4 gennaio 2011

Il Touch Tablet PC clone dell'iPad è realtà, è in vendita ed ha Windows 7 non originale, ma è migliore della media dei Touch Tablet PC.

L'Haleron H97 Tablet è un Touch Tablet PC copiato dall'iPad, di cui riprende forma ed estetica ma che integra processore Intel Atom e Windows 7.

Non si tratta del mondello Teso di cui si era parlato ad agosto (Teso: Tablet PC a forma di dispositivi Apple e dispositivi Apple trasformati in Tablet PC), ma il concetto è quello: un Apple iPad ma con Windows 7.



La cosa tragica, però, è che questo dispostivo clone è superiore in caratteristiche tecniche e funzionalità alla maggior parte dei Touch Tablet PC venduti dalle grandi e piccole case produttrici. Ha uno schermo con formato 4:3 e risoluzione 1024x768 pixel, decisamente migliore del miserrimo 16:9 1024x600 che viene ospitato da molti dispositivi. Ha una vasta scelta di processori Atom che arrivano fino a 2 GHz; ha l'uscita HDMI, ha Bluetooth e connettività 3G. Insomma, un dispositivo completo ed usabile, a cui manca solo la penna. E la licenza di Windows 7, che non è originale.

Foto e caratteristiche tecniche complete sul sito Haleron.

3 commenti:

  1. In realtà c'è la trial di windows 7, la licenza è opzionale (+125$). Teoricamente si potrebbe installare linux (anche se il supporto all'inchiostro digitale è praticamente assente), con quell'hardware dovrebbe andare tranquillamente (vabbè che linux gira anche sui tostapane, lo adoro :). Però da come hai scritto sembra che te lo diano con l'OS piratato :-)

    Per il resto sarebbe da provare, sulla qualità mi restano non pochi dubbi. Tra i tablet "di massa" l'unico device in arrivo che mi fa veramente sperare bene è l'Asus eee Slate. Mi auguro solo che il prezzo sia accettabile...

    RispondiElimina
  2. Diciamo che è presentata come versione di prova... ma la versione di prova esiste solo per Windows 7 Enterprise e non è preinstallabile. Qui semplicemente installano una versione senza licenza che funziona in quanto Microsoft permette l'utilizzo di Windows per un mese senza richiedere conferma, in modo da permettere alle persone senza internet di fare l'attivazione con altri mezzi, ma non è una cosa permessa da Microsoft per "prova".

    RispondiElimina
  3. sarebbe interessante sapere se dall'iPad riprende anche la dotazione di porte.
    un Netbook con il solo connettore dock sarebbe qualcosa di esilarante, mi immagino già la gente con il bagaglio imbottito di adattatori per poter anche solo connettere una pennetta USB.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.