il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 5 gennaio 2011

HP toglie di mezzo i suoi Tablet PC proprio mentre il mondo li espone al CES

Puntuale e precisa come l'orologio di un cecchino svizzero HP Italia sceglie l'inizio del CES 2011, la grande vetrina mondiale dei Tablet PC, per togliere i suoi Tablet PC dal sito.

Si tratta senza dubbio di una strategia di marketing precisa e consapevole: avendo osservato che al CES nessun concorrente ha presentato un dispositivo Tablet PC capace di battere il tm2-2100 (sì, considero l'Asus Eee Slate EP121 peggiore del tm2: costa di più e non ha la batteria sostituibile), HP ha dovuto nascondere il suo prodotto agli occhi del mondo.

Modestia? Forse. Incompetenza? Più probabile. E mentre ancora non si hanno notizie della serie tm2-2200 che, se HP rispetta le sue normali tempistiche, dovrebbe arrivare nel giro di un paio di mesi gli utenti italiani desiderosi di informazioni, che già non dispongono di supporto prevendita, si ritrovano il tm2 nascosto tra i modelli fuori produzione mentre molti negozi ancora hanno a magazzino il tm2-2000el.



P.S.: la vignetta va considerata un omaggio a Guareschi e non una insinuazione che HP sia governata da comunisti o cose simili. La politica in questo sito non entra nemmeno di striscio. Grazie a xexex76 per la segnalazione.

3 commenti:

  1. qualcuno sa spiegarmi che cavolo sta succedendo ad HP volevo prendere il tm2t dal sito USA ma hanno tolto il processore i5 ma sono pazzi?!?! 3 giorni fa stavo dando le ultime modifiche alla mia configurazione e 2 giorni fa mi avevano cancellato il modello perchè l'i5 non era più disponibile... ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  2. L'avevo notata anche io questa mancanza. O stanno buttando fuori i residui per passare a Sandy Bridge o stanno per chiudere la serie.

    RispondiElimina
  3. Sandy Bridge?? scusami non sono informato!! è un nuovo tipo di processore?? se così fosse mi conviene aspettare, piuttosto che comprare il tm2 con i3??

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.