il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 5 gennaio 2011

Fujitsu si eleva dalla massa e presenta il suo Tablet PC con Oak Trail

Fujitsu svela alcuni dettagli del suo nuovo Tablet PC puro che verrà presentato nei dettagli settimana prossima. Le prime informazioni mostrano un dispositivo superiore alle proposte Atom finora emerse.

Il nuovo Tablet PC di Fujitsu è, dal punto di vista estetico, leggermente diverso dal modello già stato mostrato in modo rapido a Monaco il mese scorso (Fujitsu presenta un nuovo Tablet PC puro, senza Wacom; Nuove fotografie del prossimo Tablet PC professionale di Fujitsu) ma per ora non è dato sapere se si tratta dell'evoluzione del modello presentato o di un modello completamente nuovo. Le poche informazioni disponibili parlano di un procesore Intel Atom Z670, appartenente alla famiglia Oak Trail, due videocamere e 2 GB di memoria RAM.


Caratteristica "innovativa" rispetto ai modelli Atom della concorrenza è la batteria sostituibile e disponibile nella versione a due o quattro celle. Il sistema operativo Windows 7 sarà affiancato da una interfaccia utente personalizzata mentre la dimensione dello schermo, 10,1 pollici, esclude la presenza di un digitalizzatore attivo Wacom; è altamente probabile la presenza di un digitalizzatore DuoSense di N-Trig, già sfruttato da Fujitsu sul Lifebook T580. Il peso del dispositivo dovrebbe essere di circa 700 grammi, mentre dalla fotografia disponibile si può vedere la presenza di almeno una porta USB e di una porta per la stazione di ancoraggio.



Da Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.