il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 16 gennaio 2011

Fujitsu Lifebook T901, ridisegnata la cornice dello schermo del Tablet PC per migliorare l'esperienza Windows Touch

Disponibile il primo filmato del nuovo Fujitsu Lifebook T901, che evidenzia interessanti novità oltre a quelle già emerse.

Dal filmato emerge un nuovo schermo, completamente ridisegnato rispetto a quello del Lifebook T900. Oltre alla presenza degli altoparlanti già segnalata (Fujitsu Lifebook T901: maggiori informazioni e, forse, scheda grafica dedicata), la nuova cornice ha una nuova forma che, pur restando non a filo con il pannello dello schermo, rende più utilizzabile il digitalizzatore capacitivo sui bordi.


Confermato l'impiego della tecnologia Wacom Penabled per quanto riguarda la penna ma ancora nessuna notizia relativa alle funzionalità multitocco a cinque dita, in quanto il prototipo del CES 2011 disponeva della capacità di riconoscere solo due tocchi contemporaneamente. La presenza di un digitalizzatore a due tocchi sul prototipo fa però per sperare gli attuali possessori di Tablet PC, in quanto potrebbe essere una conferma che l'aumento dei tocchi disponibili è dovuto ad un aggiornamento software non ancora disponibile pubblicamente e non ad un aggiornamento hardware.


Il punteggio WEI di 4,9 mostra un miglioramento delle prestazioni della scheda video integrata nel processore Intel Core i7-2620M (qui le specifiche) rispetto a quella del processore Core i5-540M presente nel Lifebook T900 che ho recensito a maggio (Fujitsu Lifebook T900: Recensione completa).



Grazie a Davide per la segnalazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.