il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 13 gennaio 2011

Esperienze reali d'uso di Tablet PC veri: Panasonic Toughbook CF-C1

Alcuni Tablet PC possono essere maltrattati. E possono essere maltrattati sul serio, come dimostra l'esperienza di Cristiano, proprietario di un Panasonic Toughbook CF-C1.

Oggi mentre ero al bar e trangugiavo un panino in dieci minuti, contemporaneamente col mio fido CF-C1 e l’iPhone in tethering (comodissimo e funziona benissimo, con due clic) stavo facendo i biglietti del treno per un seminario a cui devo andare sabato in quel di Bologna. Di corsa come sempre con l’ultimo boccone ancora in bocca vedo che è tardi e devo tornare in studio, così prendo la mia mezza minerale di acqua, chiudo il tablet e mentre raccatto tutto per andare a pagare alla cassa inondo il computer di acqua. Facendo le cose di fretta non avevo rimesso il tappo alla bottiglia e come l’ho presa in mano ne ho quasi vuotato la metà sul PC (che a onor del vero era chiuso). Ma c’era acqua ovunque! Sulla tastiera, lo schermo era fradicio… tornato in studio ho asciugato il tutto con un fazzolettino di carta e via!!!
Mi rendo conto che non è una prova di immersione in un torrente, però comunque dell’acqua che gli è finita sopra si è fatto un baffo (anche quella sulle porte o in prossimità di ventola e altre cavità)
Proprio un gran bel tablet!


Non posso fare a meno di confermare l'opinione... proprio un gran bel Tablet PC!

6 commenti:

  1. Anch'io ho preso un CF-C1 . Grande macchina. Ho smesso di usare borse e controborse per proteggerlo.
    Una curiosità.
    Ho installato xp tablet e non win 7 per paura di "rallentamenti". Hai xp o win 7 ?

    RispondiElimina
  2. Personalmente ti consiglio di mettere Windows 7 almeno in una partizione per provarlo: Windows 7 è sensibilmente più leggero e performante di Windows XP, ma anche se non lo fosse integra funzionalità avanzate che potrebbero valere un notevole calo di prestazioni.

    Sul mio tc1100 che monta un processore a basse prestazioni del 2005 Windows XP andava abbastanza bene. Con Windows 7 quel tablet è rinato, e la stessa cosa la ho sperimentata su altri PC. Non ho ancora in mano un CFC1 ma ad XP non ritornerei a nessuna condizione.

    RispondiElimina
  3. @ Doraz
    personalmente sono d'accordo con il custode, un tablet e per giunta di questa levatura non può essere "mortificato" da un SO datato. XP era buono e lo si usa ancora su macchine un pò datate perché è ancora largamente diffuso e mantiene il computer comunque performante. Credo tu sia stato traviato da Vista, uno dei peggiori SO Microsoft di sempre: ebbene 7 non ha niente a che spartire. E' molto veloce ed essenziale oltre che performante, ma sui tablet è un vero e proprio valore aggiunto: se usi l'inchiostro digitale non c'è paragone nella digitalizzazione. Il riconoscimento calligrafico è ulteriormente migliorato rispetto a Vista (non poco) che tuttavia era già SENSIBILMENTE MEGLIO di xp.
    Dai, metti mano ai DVD di rispristino e installa Seven! ;-)

    RispondiElimina
  4. @ Doraz
    non so se sono OT, magari dovremmo spostarci sul Forum aprendo una discussione in proposito, ma: cosa ne pensi dello schermo del CF-C1? In particolare del suo angolo di visione laterale. E' forse l'unica cosa che non amo di questo splendido tablet...

    RispondiElimina
  5. @Doraz e @Cristiano
    Sono molto curioso di conoscere la vostra esperienza di uso e di acquisto del CF-C1. Potete gentilmente aprire una nuova discussione dedicata sul forum? GRAZIE

    RispondiElimina
  6. @ Raffaele
    Credo che a breve il custode pubblicherà le mie impressioni di uso dopo 6 mesi di utilizzo del CF-C1. Poi se ti interessa qualcosa in più chiedi che magari cerco di risponderti se mi è possibile... o aprire un topic sul forum
    Ciao

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.