il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 gennaio 2011

Due Tablet PC e una biblioteca di psicologia

Con estrema lentezza, i Tablet PC si diffondono. Oggi ad esempio stavo lavorando nella Biblioteca dell'Università Cattolica e, due posti più a sinistra, una ragazza si è messa a lavorare con il suo Acer Aspire 1825PTZ.

Messi a confronto uno di fianco all'altro il Touch Tablet PC di Acer e l'HP Elitebook 2740p che sto usando e recensendo in questi giorni non sembrano nemmeno troppo diversi, anche se è evidente la differenza tra schermo antiriflesso ad alto angolo di visuale ed il normale schermo consumer alloggiato nell'ultraportatile di Acer; in ogni caso la differenza di prezzo tra i due modelli è di 1500 euro e fare confronti è inutile.


Se fa sicuramente piacere notare la diffusione dei Tablet PC tra le masse, rende però triste osservare uno studente che, davanti ad un Tablet PC convertibile, prende appunti "penna su carta" in quanto il convertibile è stato privato delle funzionalità di inchiostro digitale.
Acer aveva in mano un prodotto notevolissimo: castrarlo nel modo in cui lo ha castrato la considero prima ancora che una scelta stupida ed ignorante una azione malvagia nei confronti di quel tablet che avrei acquistato con piacere.


4 commenti:

  1. Che bello lo schermo antiriflesso... Lo schermo lucido del tm2 è uno dei principali difetti.

    RispondiElimina
  2. hei! a me piace il mio pc piace mi ci trovo bene! se avessi saputo che dovevi parlarne male non te l'avrei fatto fotografare!:)

    RispondiElimina
  3. Non ne parlo male! Parlo male di Acer che non ha inserito la penna nel PC, impedendo di fare cose come queste: http://www.universitario.tabletpc.it/2008/10/usare-onenote-2007-ogni-giorno-lezione.html Il PC in sè è molto buono, solo ogni volta che penso al fatto che sarebbe potuto essere FAVOLOSO mi dipiace, ecco...

    Grazie comunque per avermi fatto fre la foto e in bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina
  4. no ma infatti c'era il sorrisino, ero ironica:) crepi il lupo, e buoni esami/lavoro anche a te, ciao!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.