il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 5 gennaio 2011

CL900: Motion passa ad N-Trig e alla batteria non sostituibile con il suo nuovo Tablet PC Atom Oak Trail

Al CES 2011 Motion presenta il CL900, piccolo Tablet PC puro con schermo da 10,1 pollici ad alta risoluzione con digitalizzatore attivo/capacitivo N-Trig.

Al CES 2011 Wacom perde un altro grande compagno che sceglie di adottare la tecnologia DuoSense di N-Trig. Si tratta di Motion che con il CL900 presenta un Tablet PC puro e corazzato, dotato di schermo ad alta risoluzione e processore Intel Atom Oak Trail da 1,5 GHz.

Le specifiche complete evidenziano, oltre al nuovo processore Intel, una connettività estrema secondo gli standard 802.11a/b/g/n e Bluetooth 3.0 affiancati da moduli GOBI 3000; la scocca, resistente ad agenti chimici ed atmosferici, rende il nuovo Tablet PC capace di rispondere alle specifiche MIL-STD-810G e IP52.


Come altre caratteristiche c'è un massimo di due GB di memoria RAM DDR2, disco rigido SSD fino a 62 GB e doppia videocamera opzionale da 3,0 e 1,3 megapixel.
Lo schermo da 10,1 pollici è retroilluminato a LED e protetto da un vetro Gorilla Glass; la risoluzione è di 1376x768 pixel. Il digitalizzatore è N-Trig; la penna, alimentata da batteria AAAA, è disponibile a parte.
Completano l'offerta un lettore SD, USB, entrate ed uscite per video ed audio ed una stazione di ancoraggio che offre tre ulteriori porte USB e una porta RJ45.



Il prezzo di partenza dovrebbe essere inferiore ai mille dollari; se la batteria non sostituibile è in grado di garantire autonomie estreme come promesso potrebbe essere un dispositivo più che interessante.

Da Motion Computing.

2 commenti:

  1. Quindi non dovrebbe esserci uno slot per inserire la penna dentro il tablet?

    RispondiElimina
  2. No, l'alloggiamento della penna c'è, anche se sul sito è dichiarato esplicitamente che la penna è opzionale

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.