il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 8 gennaio 2011

Acer presenta Iconia Tablet, il primo Touch Tablet PC con AMD Fusion e tastiera agganciabile e sganciabile [AGGIORNATO]

Al CES 2011 Acer presenta un Touch Tablet PC con tastiera agganciabile e sganciabile, ma senza funzionalità di penna.

Il nuovo Touch Tablet PC di Acer riprende la brutta abitudine della casa asiatica di castrare ottimi prodotti, proponendo una straordinaria tastiera ad aggancio magnetico per un Touch Tablet PC leggero e sottile ma privo di penna.
Lo schermo da 10 pollici sfrutta un digitalizzatore capacitivo per supportare le funzionalità Windows Touch presenti nel sistema operativo Windows 7 che si lascia manovrare dalla nuova piattaforma AMD Fusion, capace di donare al Touch Tablet PC una buona potenza grafica.



Purtroppo, come ormai è sempre più diffuso nei nuovi dispositivi, la batteria risulta non essere sostituibile da parte dell'utente e l'autonomia del Touch Tablet PC si limita a quattro, modestissime ore: la piattaforma AMD non sembra insomma capace di gestire al meglio la batteria.



Il nuovo Touch Tablet PC, il cui nome ufficiale è Acer Iconia Tablet, sarà disponibile a partire da seicento dollari e sarà dotato della interfaccia grafica aggiuntiva Acer Iconia.

Da All Touch Tablet.

1 commento:

  1. Le nuove piattaforme fusion sono nate proprio per offrire una potenza di calcolo da parte CPU e GPU superiori all'atom e a parità di tdp estemamente bassi 9 w e 18 w.
    Occorre vedere tutte le specifiche del cosiddetto tablet per capire quelle "4 ore".

    Per concorrere con l'atom, pure quello che consuma 8,5 W (che ricordiamo è un tdp del solo processore senza GPU, al contrario delle soluzioni Fsion AMD), andrebbero montate le piattaforme Fusion Ontario da 9 W.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.