Il nuovo Touch Tablet PC di Acer riprende la brutta abitudine della casa asiatica di castrare ottimi prodotti, proponendo una straordinaria tastiera ad aggancio magnetico per un Touch Tablet PC leggero e sottile ma privo di penna.
Lo schermo da 10 pollici sfrutta un digitalizzatore capacitivo per supportare le funzionalità Windows Touch presenti nel sistema operativo Windows 7 che si lascia manovrare dalla nuova piattaforma AMD Fusion, capace di donare al Touch Tablet PC una buona potenza grafica.
Purtroppo, come ormai è sempre più diffuso nei nuovi dispositivi, la batteria risulta non essere sostituibile da parte dell'utente e l'autonomia del Touch Tablet PC si limita a quattro, modestissime ore: la piattaforma AMD non sembra insomma capace di gestire al meglio la batteria.
Il nuovo Touch Tablet PC, il cui nome ufficiale è Acer Iconia Tablet, sarà disponibile a partire da seicento dollari e sarà dotato della interfaccia grafica aggiuntiva Acer Iconia.
Da All Touch Tablet.
Le nuove piattaforme fusion sono nate proprio per offrire una potenza di calcolo da parte CPU e GPU superiori all'atom e a parità di tdp estemamente bassi 9 w e 18 w.
RispondiEliminaOccorre vedere tutte le specifiche del cosiddetto tablet per capire quelle "4 ore".
Per concorrere con l'atom, pure quello che consuma 8,5 W (che ricordiamo è un tdp del solo processore senza GPU, al contrario delle soluzioni Fsion AMD), andrebbero montate le piattaforme Fusion Ontario da 9 W.