il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 22 dicembre 2010

Un Tablet PC Sony VAIO in arrivo al CES?

Sony potrebbe presentare al CES di Las Vegas il suo primo Tablet PC: è quanto emerge dalla FCC, ma la società giapponese smentisce.

Sul sito della Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense sono comparsi alcuni documenti che evidenziano un dispositivo Tablet PC, contrassegnato come Personal Computer VAIO, prodotto da Sony. Manca ogni tipo di informazione dettagliata in quanto Sony avrebbe fatto richiesta di mantenere confidenziale il grosso dei documenti fino al 20 gennaio; tutto quello che si può ricavare dalla documentazione è la presenza di connettività 802.11b/g/n e di almeno tre sigle diverse, che fanno pensare a più modelli.

Interpellata, una fonte interna a Sony ha smentito che si tratti di documentazione relativa ad un Tablet PC, affermando che la denominazione "Tablet PC" sarebbe causato solo da un errore della FCC. Secondo questa fonte, quindi, il dispositivo in questione altro non è che un Sony VAIO serie Y e nessun Tablet PC Sony verrà presentato al CES.



Tutte le informazioni e le smetite, tuttavia, vanno prese con le pinze. La verità la si saprà solo al CES o, al massimo, il 21 gennaio. Quello che è certo è che Sony, insieme ad Apple, è l'unica delle grandi case produttrici a non aver mai prodotto un Tablet PC, nonostante qualche anno fa abbia prodotto il VAIO UX, uno dei più completi, complessi e costosi UMPC di sempre. Il tempo di sbarcare anche in questo segmento di mercato, insomma, sarebbe arrivato.

Da Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.