il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 10 dicembre 2010

Quando un Tablet PC offre l'idea di superiorità, e quando un altro, pur essendo superiore, non la offre.

Oggi il bibliotecario mi ha visto senza tc1100 e mi ha chiesto cosa è successo al mio Tablet PC. Gli ho mostrato il T730, che però lo ha deluso.

E il motivo della sua delusione la condivido: lo schermo non si può staccare, il peso e soprattutto lo spessore restano sempre uguali. Un Tablet PC è un dispositivo grandioso, ma lo è soprattutto se piccolo e sottile.



E il T730 che sto usando è un dispositivo grandioso... ma resta in qualche modo limitato nella sua grandiosità. Potenza, multitocco, resistenza strutturale superiore e lettore ottico con possibilità di doppia batteria sono cose estramente piacevoli ed utili, ma non riescono a offrire al mondo e all'osservatore casuale l'idea di superiorità come un HP-Compaq tc1000 del 2002 riesce a fare.

Quando HP riprenderà a innovare e riuscirà a tornare ai livelli del 2005 sarà un gran momento.

7 commenti:

  1. Condivido in pieno. In uno dei miei commenti di tanto tempo fa dicevo proprio che l'ideale è un dispositivo ibrido. Tra l'altro utilizzando un T4310 per esempio sul divano fa comodo avere la tastiera sia per scrivere sia come supporto per il display, poi muovere lo schermo con i pollici o con le altre dita, lo stesso al lavoro, poi per altre applicazioni se si potesse scollegare la tastiera sarebbe mooolto più leggero. Con un 5022 per esempio ho una custodia con una sorta di laccio elastico che si lega all'avambraccio e permette un'ottima mobilità e comodità di scrittura a penna. Insomma più dispositivi di input ci sono e più possibilità di "trasformazione" ci sono, secondo me, meglio è.

    RispondiElimina
  2. Credo che questo blog debba avere maggiore visibilità su internet ed aumentare la flessibilità ed interazione.
    Perchè non implementare i pulsanti per i social network?

    E' un ottimo metodo per raggiungere meglio e prima una gran fetta di pubblico.

    Queste informazioni sono importanti per la divulgazione su cosa sia un Vero Table PC.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Questo sito al momento è solo un qualcosa di provvisorio a supporto di Tablet PC Italia, che è in fase di ristrutturazione. Presto tutte le funzionalità "social" verranno inserite insieme a molte altre funzionalità.

    RispondiElimina
  4. Caro amico,molto interessante ,tutto il contenuto del blog!Sono una mamma di un ragazzino di 12anni,che si e' innamorato(anche x il prezzo)del tablet android,di cui sino a oggi non avevo sentito parlare.Volevo chiederti,se puo' sostituire in tutto,il computer..cioe' in tutto cio' che fa un ragazzino della sua eta'!Grazie soprattuttose mi risponderai presto..domani,vorrebbe gia' coimperarlo ciao UNA MAMMA

    RispondiElimina
  5. Piccola nota: le domande vanno fatte sul forum e non utilizzando i commenti.

    Un tablet computer con Android o un Apple iPad è uno strumento pensato quasi esclusivamente per visualizzare contenuti. Va benissimo, quindi, per navigare in internet o per vedere film e fotografie ma non per creare contenuti, come ad esempio per scrivere una ricerca scolastica o per giocare con videogiochi per PC. A mio parere, un dispositivo Android, per un dodicenne, è pressochè inutile in quanto verrebbe utilizzato per fare cose che si possono fare facilmente con un qualsiasi PC.
    Riguardo all'acquisto immediato, va anche considerato il fatto che presto usciranno modelli aggiornati al nuovo Android 3.0 e molti modelli attuali potrebbero diventare obsoleti nel giro di dieci settimane.

    RispondiElimina
  6. Grazie tantissimo per i tuoi preziosi consigli!Scusa se ho postato qui' e non nel forum.Marila

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.