il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 21 dicembre 2010

Kno: il Tablet PC per studenti con processore ARM è finalmente in arrivo

Kno, il Tablet PC con uno o due schermi pensato per il mondo dell'educazione, viene finalmente consegnato ai corrieri e tra pochi giorni sarà nelle mani di chi ha effettuato il preordine.

Kno è un dispositivo decisamente interessante: non solo si tratta del primo Tablet PC con processore ARM che, grazie al sistema operativo Linux e al digitalizzatore attivo (forse prodotto da N-Trig, ma mancano le conferme) è capace di offrire piene funzionalità PC, ma si tratta soprattutto di un Tablet PC costruito e progettato per gli studenti.



Bisognerà adesso valutare i modelli reali e le reali funzionalità del prodotto: pur avendo molti pregi sulla carta, Kno si presenta come un pesante dispositivo dotato di uno o due schermi da 14 pollici, che possono risultare faticosi da utilizzare in mobilità. Manca inoltre la batteria sostituibile, che potrebbe impedire allo studente di restare lontano dalle prese di corrente per una intera giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.