il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 2 dicembre 2010

Fujitsu DL Pad, il Tablet PC professionale da dodici pollici che pesa meno di un chilo

La sede giapponese di Fujitsu presenta il DL Pad, un Tablet PC puro con schermo da 12,1 pollici con supporto alla penna e al multitocco.

Ancora poche le notizie su questo dispositivo professionale, che secondo quello che si capisce dal comunicato stampa giapponese malamente tradotto da Google sarebbe già stato prenotato dalla compagnia assicuratrice giapponese Dai-ichi Life in ben cinquantamila esemplari.

Trattandosi di un dispositivo professionale acquistato in grosse quantità da una compagnia che deve far firmare ai clienti molti documenti, il nuovo DL Pad sarà quasi sicuramente dotato di un qualche digitalizzatore attivo; poichè non è citata la presenza di quattro tocchi contemporanei la scelta potrebbe essere ricaduta su Wacom. Si tratta comunque di supposizioni: di certo è solo la presenza della penna che permette all'utente di scrivere come su carta reale.


Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche certe, il DL Pad è dotato di uno schermo da 12,1 pollici ad ampio angolo di visuale, videocamera da 3 megapixel con microfono integrato, connettività USB e sistema operativo Windows 7. L'autonomia, dichiarata di sette ore, fa pensare all'utilizzo di processori Intel Core i5/i7 ULV (ma non ci sono indicazioni ufficiali sul processore) mentre è certa l'estrema portabilità del dispositivo, che risulta essere spesso tra i 14 ed i 20 millimetri e pesante solamente 950 grammi, anche grazie alla scocca in magnesio.



Da Fujitsu Giappone.

2 commenti:

  1. Finalmente....forse si comincia a ripercorrere la strada smarrita!!

    RispondiElimina
  2. su amazon è apparso questo http://www.amazon.co.uk/Zoostorm-3310-9500-Touchscreen-1-66GHz-Professional/dp/tech-data/B0049MOLW8/ref=de_a_smtd

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.