il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 10 dicembre 2010

Asus T101MT a meno di 350 euro, è il Tablet PC meno costoso di sempre

Asus rilascia una versione a basso costo dell'Eee PC T101MT che in alcuni negozi arriva a costare meno di 350 euro: è il Tablet PC più economico di sempre.

Il modello in questione, con sigla T101MT-B055S, non si presenta come un campione di prestazioni ma resta comunque un dispositivo interessante:

- Processore Intel Atom N450 a 1,66 GHz
- Disco rigido da 250 GB (5400 gpm)
- 1 GB di RAM DDR2
- Schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1024x600 pixel
- Digitalizzatore resistivo multitocco con stilo
- Grafica Intel GMA 3150
- Webcam integrata
- Connettività senza fili 802.11b/g/n
- Batteria da quattro celle

Il sistema operativo è Windows 7 Starter, che non integra le funzionalità Tablet PC e che non supporta il multitocco, ma il dispositivo è dotato di programmi proprietari Asus che possono rispondere allo scopo. È comunque possibile l'aggiornamento a una versione superiore di Windows 7 tramite Windows Anytime Upgrade (passare a Windows 7 Home Premium costa 75 euro) e data la dimensione del disco rigido resta comunque la possibilità di installare una qualche distribuzione Linux in dual boot.



A meno di trecentocinquanta euro, si tratta del Tablet PC più economico mai immesso sul mercato italiano e risulta essere anche più economico dell'Abaco T102: una offerta decisamente attraente per chi cerca un dispositivo capace di leggere qualsiasi formato di file e non cerca funzionalità di inchiostro digitale avanzate.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.