il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 4 dicembre 2010

Asus pronta a lanciare un Tablet PC da 12 pollici con Core i5, si tratta dell'Eee Slate EP121?

Non solo Atom: secondo Digitimes Asus è intenzionata a presentare nelle prossime settimane un nuovo Tablet PC con processore Core i5.

Questa nuova soluzione, che rappresenterebbe per Asus un notevole cambiamento rispetto all'attuale proposta basata sui modelli Eee, dovrebbe essere dotata di schermo da 12 pollici, il che fa sperare nell'utilizzo di un digitalizzatore attivo.

Trattandosi di voci di corridoio mancano totalmente le specifiche; si parla però di commercializzazione in America ed Europa ad un prezzo finale di compreso tra i 1000 ed i 1200 dollari (e quindi tra i 1000 ed i 1200 euro). Le dimensioni dello schermo, il tipo di processore e la fascia di prezzo sembrano combaciare con le poche informazioni disponibili sull'Eee Slate EP121, Tablet PC ibrido recentemente rinominato (L'Asus Eee Pad EP121 viene rinominato come Slate, verrà anche messo sul mercato?). La commercializzazione di questo dispostivo potrebbe quindi essere alle porte: tra poche settimane sapremo la verità e, soprattutto, la tipologia di digitalizzatore utilizzata.



Oltre al modello Asus, Digitimes afferma che Asus, Acer, Dell, Samsung e Toshiba si preparano a lanciare i loro dispostivi basati sulla nuova piattaforma Atom Oak Trail nel primo quadrimestre 2011. Notizia data già più volte, a cui verrà data conferma al CES 2011, che si preannuncia molto interessante sul versante Tablet PC e Touch Tablet PC.

Da Digitimes.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.