il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 23 dicembre 2010

Asus presenta i nuovi Eee Tablet PC, l'offerta dei concorrenti all'improvviso perde di interesse

Asus inizia la campagna pubblicitaria per il Tablet PC Eee Slate EP121: se montano il giusto digitalizzatore acquistare altro potrebbe essere solo uno stupido spreco di soldi.

Dalle premesse, il nuovo Eee Slate EP121 sembra essere finalmente il Tablet PC in grado di mostrare al mondo cos'è un Tablet PC. Processore Intel Core i5, Windows 7, schermo da dodici pollici, multitocco e possibilità di penna, tastiera fisica agganciabile in caso di bisogno. Il nuovo Eee Slate EP121, che era stato presentato a maggio con il nome di Eee Pad EP121 (vedi gli articoli e le foto del prototipo presente al Computex), sembra essere un prodotto di tutto rispetto.



Ma sembra soprattutto un prodotto estremamente completo, privo di limitazioni, capace di fare tutto, ovunque: in parole povere un Tablet PC come Microsoft lo aveva pensato nel 2001. Il nuovo Eee Slate sarà sicuramente disponibile al CES di Las Vegas tra tre settimane e lì, si spera, si avranno informazioni dettagliate sul digitalizzatore montato e sulla batteria, che si spera non sia integrata.

2 commenti:

  1. ...con un Wacom a bordo (o almeno un nTrig) sarebbe fantastico!!!

    Ho trovato diversi siti che ritengono probabile (o addirittura certo, vd. http://www.tabletpcreview.com/default.asp?newsID=1834&news=asus+ep121+eee+pad+slate+windows+7+tablet+pc) un digitalizzatore dual mode attivo (in effetti la dimensione del display, 12" lascia ben sperare).

    Che si fa, dunque, alla faccia del Santo Natale ci lanciamo in riti pagani per ottenere da divinità caotiche finalmente un tablet come si deve?! ;)

    BUON NATALE A TUTTI !!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.